Dal sito ufficiale di Dragon Quest: the adventure of Dai, il direttore della serie, Kazuya Karasawa, ha annunciato che l’adattamento anime avrà 100 episodi. Ispirata al manga di Riku Sanjo e Koji Inada, la serie ha esordito in ottobre 2020 e tutt’ora la possiamo trovare su Crunchyroll e Hulu. Lo show che era stato messo in pausa a inizio Marzo, a causa dell’intrusione di un hacker nella rete della Toei Animation, ha mandato in onda il suo nuovo episodio il 16 Aprile.
Con un messaggio il direttore Karasawa annuncia che l’anime sta giungendo all’ultimo arco narrativo. Ringraziando lo sforzo di tutto lo staff che si è occupato della produzione dello show, afferma che tutte le storie sono gioielli preziosi e che loro sono orgogliosi di aver prodotto Dragon Quest. Conclude il messaggio affermando che si arriverà fino alla centesima puntata e promette che si impegneranno a fare episodi sempre migliori.
Qualcosa in più riguardo a Dragon Quest: the adventure of Dai
“Il mondo che una volta era afflitto da Hadlar, il Signore Oscuro, ha riacquistato la pace nelle mani di uno spadaccino chiamato “eroe” e dei suoi compagni. L’isola di Delmurin divenne un luogo dove vivevano i mostri liberati dal villain. Dai, che è l’unico umano sull’isola e desidera essere un eroe, vive in pace con i mostri. Tuttavia, quella vita cambia completamente con la resurrezione del Signore Oscuro Hadlar. Con promesse fatte da insegnanti, incontri con amici, e un destino a cui non si può sfuggire… Per salvare il mondo, l’avventura di Dai e la sua missione per diventare un eroe iniziano!”
Kazuya Karasawa (direttore degli episodi di Dragon Ball Super) è il direttore della serie Dragon Quest presso la Toei Animation. Katsuhiko Chiba sta supervisionando gli script della serie, Emiko Miyamoto sta disegnando i personaggi. Ayaka Fujii è il direttore artistico ed Aya Mori è responsabile del design del colore. Il regista della serie Dragon Quest Yuji Horii è conosciuto per aver supervisionato il manga originale. Toei Animation sta producendo l’anime con un ibrido di animazione CG e 2D. Cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere sui nostri canali social Instagram e Telegram Facebook e TikTok. E per ogni aggiornamento riguardo anime, manga, videogiochi, film e serie TV vi invitiamo a seguire Kaleidoverse e il nostro canale YouTube.