My Hero Academia ritornerà sui piccoli schermi nipponici il primo ottobre del 2022. Questa è la data che è stata annunciata in occasione del Hero Fest 2022, evento dedicato proprio al franchise dei supereroi liceali più famoso degli ultimi anni. Il festival si sta svolgendo proprio in questi giorni in Giappone. A confermare la notizia è stato pubblicato un post sull’account Twitter ufficiale dell’anime.
La sesta stagione dell’anime – adattamento dell’altrettanto celebre manga di Kōhei Horikoshi – sarà dedicata all’arco Heroes VS Villains “Guerra Totale” che, per l’appunto, ci catapulterà in una guerra senza esclusione di colpi tra eroi e cattivi. E più di un fan la sta aspettando, visto com’era finita la quinta stagione. My Hero Academia è uno dei prodotti animati più attesi per la seconda metà del 2022, che ha saputo tenere accesa la scintilla con la pubblicazione di due OVA quest’estate (come abbiamo già detto qui e qui).
My Hero Academia: l’attesa sta per finire
Nel corso degli scorsi mesi abbiamo seguito con attenzione gli aggiornamenti su My Hero Academia. È innegabile – soprattutto per chi non segue il manga – la voglia di poter vedere di nuovo Midoriya e compagni in azione. Ci sono infatti ancora troppe linee narrative aperte che meritano di essere concluse. Chi trionferà in questa guerra, e a quale prezzo? Midoriya riuscirà ad arrivare in fondo al mistero che circonda il suo singolare quirk? E quali assi nella manica hanno Shigaraki Tomura e i suoi che ancora non hanno mostrato?
Lo sapremo a partire dal primo ottobre. Soprattutto se Crunchyroll si occuperà – come ipotizziamo – della distribuzione in Europa e in America (come ha già fatto in precedenza con le prime cinque stagioni). Quali sono i vostri pronostici per la sesta stagione di My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento qui su Kaleidoverse o sulle nostre pagine social, dove potete trovare anche notizie, approfondimenti e recensioni su film, serie TV e videogiochi.