Allenatori, pensavate che il mese di luglio si sarebbe concluso senza particolari sorprese? Invece, ancora una volta, Pokémon GO ci sorprende con l’annuncio di un evento che ci terrà compagnia fino ai primi giorni di agosto. Dal 27 luglio al 2 agosto, infatti, sarà in corso l’evento Scoperte di Hisui, che vedrà finalmente il debutto dei primi mostriciattoli della regione protagonista di Leggende Pokémon: Arceus. Fino ad ora, Voltorb era stato l’unico mostriciattolo proveniente dall’antica Hisui che avevamo incontrato, ma nei prossimi giorni potremo aggiungere Growlithe, Qwilfish e Sneasel di Hisui alla nostra collezione. Sarà possibile catturarli allo stato selvatico, oppure schiudendo le uova da 7km. Sembra anche che i partecipanti al GO Fest di Seattle potrebbero essere in grado di sbloccare degli ulteriori bonus per tutti i giocatori.
Pokémon GO: Spawn e raid a tema Hisui
Durante l’evento troveremo Zubat, Ponyta, Onix, Tangela e tanti altri spawn selvatici, e la maggior parte di essi potrà persino essere shiny. Inoltre, con un po’ di fortuna, sarà possibile incontrare Electabuzz, Magmar, Octillery e Gible. Vi ricordiamo che anche le attività di ricerca sul campo potranno ricompensarvi con alcuni mostriciattoli più rari, come Clefairy, Paras, Remoraid e molti altri.
Per quanto riguarda i raid invece, non avremo boss particolarmente entusiasmanti: nei raid di livello 1 sarà possibile sfidare Sneasel, Roselia e Shinx, mentre in quelli di livello 3 saranno disponibili Chansey, Togetic, Kirlia e Whiscash. Insomma, vi consigliamo di impiegare i vostri biglietti per affrontare dei raid a cinque stelle, a meno che non abbiate bisogno della variante cromatica di uno di questi Pokémon per completare la vostra collezione.
Una nuova sfida di collezione e la Coppa Hisui
Ebbene sì, è in arrivo una nuova sfida di collezione ispirata all’evento, che una volta completata vi permetterà di livellare la vostra Medaglia Cercapokémon Fuoriclasse. Inoltre, essa mi ricompenserà con punti esperienza, polvere di stelle e un’incubatrice per le vostre uova. Ma la parte più interessante dell’evento riguarda sicuramente la Coppa Hisui, che sarà disponibile nella sezione del gioco dedicata al PVP.
Per partecipare a questa coppa, i Pokémon con cui sceglierete di combattere non dovranno superare i 1500 PL, e potrete utilizzare soltanto creature scoperte per la prima volta nella regione di Hisui, oppure quelle il cui numero di Pokédex è compreso tra #387 e #493. Parleremo di questa coppa nel dettaglio più avanti, in una guida apposita: sappiate solo che potrebbe essere la vostra occasione per avanzare di livello nella Lega Lotte GO.
Nel negozio saranno disponibili diversi outfit ispirati ai personaggi principali di Leggende Pokémon: Arceus. Come al solito, potrete anche collezionare dei nuovi adesivi a tema girando i Pokéstop oppure aprendo i pacchi amicizia. Growlithe, Qwilfish, oppure Sneasel? Chi catturerete per primo? Fatecelo sapere su Instagram, attraverso il nostro canale Telegram oppure interagendo con noi nel gruppo Facebook. Tornate a trovarci sempre qui su Kaleidoverse.it, dove troverete ogni giorno tante notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!