Venerdì sulla rivista di Shogakukan Coro Coro Comics è stata annunciata la conclusione di Black Channel: Breaking The Wall, il breve manga di Satoshi Kisaichi iniziato nel 2020. La storia vedrà il suo finale cartaceo con il numero in uscita il 12 agosto, ma i fan possono stare tranquilli. Infatti, un nuovo adattamento animato del manga verrà caricato su YouTube in due tranche, il 19-20 agosto e il 23-24 settembre. L’anime avrà una trama a sé stante e sarà dunque diverso da quello pubblicato sempre sulla piattaforma statunitense nel 2020.
Satoshi Kisaichi ha dato il via a questo progetto nel 2020. Da allora Shogakukan si è occupata non soltanto di pubblicare i capitoli del manga, bensì anche di raccoglierli in volumi (al momento, cinque). In Italia Black Channel è ancora inedito, così come nel resto del mondo. Usare YouTube, però, potrebbe aiutare la sua fama ad aumentare a livello internazionale, anche perché la trama è piuttosto affine all’esistenza stessa della piattaforma e del Web in generale.
Black Channel: anche i demoni si devono adattare
La storia di Black Channel ruota intorno al demone Black che approda nel mondo umano per cercare contenuti per i suoi video. Il suo obiettivo è quello di esporre il lato nascosto del genere umano, celato nelle persone, nei loro interessi e nei loro giochi. Ad aiutarlo nella sua missione di smascheramento ha Camera-chan, un demonietto altamente efficiente con le sembianze di una videocamera, che gli fa da assistente durante le riprese delle sue vittime.
Voi cosa ne pensate? Conoscete già Black Channel: Breaking The Wall? Se sì, fatecelo sapere con un commento qui su Kaleidoverse o sulle nostre pagine social. Se invece non l’avete mai sentito nominare, speriamo di avervi incuriositi e di avervi spinto a recuperarlo. Vi ricordiamo di seguirci sui social e di condividere questo articolo con i vostri amici: chissà, magari li metterete in guardia dalle strane presenze che popolano il Web.