L’account Twitter ufficiale di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, il nuovo anime basato sulle varie storie dell’artista horror Junji Ito, ha rivelato oggi i membri del cast e cinque storie che saranno incluse nell’anime. Il sito ha anche svelato alcune immagini dell’anime. I manga Uzumaki e Tomie di Ito hanno ispirato adattamenti live-action e il suo manga GYO ha ispirato un progetto video anime originale.
Annunciate le storie di Junji Ito Maniac che si troveranno nella serie anime
L’anime debutterà nel 2023 e includerà 20 storie del lavoro di Ito che saranno animate “per la prima volta“. La serie includerà storie dai volumi di Tomie, Sōichi e The Hanging Balloons, tra gli altri volumi. Ito ha precedentemente rivelato che la sua collezione di manga Itō Junji Kessaku-shū (Junji Ito Masterworks Collection) ha un nuovo progetto anime in lavorazione. La collezione di manga presenta alcune delle opere più famose di Ito e conta 11 volumi totali, pubblicati tra il 2011 e il 2013. Le cinque storie saranno queste:
- Takahiro Sakurai e Romi Park interpretano: rispettivamente Kazuya Hikizuri e Kiko in The Strange Hikizuri Siblings: The Séance (Kaiki Hikizuri Kyōdai: Kōreikai);
- Hisako Kanemoto: interpreta Sayoko in Unendurable Labyrinth (Taegatai Meiro);
- Yōko Hikasa: interpreta Chiemi in I capelli lunghi in soffitta (Yaneura no Nagai Kami);
- Natsumi Takamori: interpreta Kuriko in Bullied (Ijimekko);
L’anime includerà anche la storia di Ito Where the Sandman Lives (Suima no Heya). Il mang Uzumaki di Ito sta anche ispirando un adattamento anime separato da questo progetto presto in arrivo. La miniserie di quattro episodi sarà presentata in anteprima su Toonami. L’anime doveva originariamente debuttare su Toonami nel 2020 prima della prima in Giappone, ma l’anime è stato posticipato al 2021. È stato nuovamente posticipato a ottobre 2022. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.