Kadokawa ha rivelato oggi che l’anime precedentemente annunciato per Sasaki e Miyano vedrà la produzione di un film che uscirà in Giappone nel 2023. La pellicola anime, intitolata Sasaki to Miyano: Sotsugyo-hen sarà proiettato insieme a un breve adattamento del manga spin-off Hirano e Kagiura di Shō Harusono. Entrambi hanno anche un adattamento del romanzo in un volume. Harusono ha pubblicato la storia sul sito pixiv nel 2016 e, come il manga spin-off, è ancora in corso. Inoltre, dal 23 al 31 luglio, a Tokyo, verrà presentato un adattamento teatrale dell’opera principale.
Annunciato lo staff e il cast per il film di Sasaki e Miyano
Shinji Ishihira tornerà per dirigere il film con lo Studio DEEN. Altri membri dello staff includono Takahiro Ueno come assistente alla regia, Yoshiko Nakamura alla sceneggiatura, Maki Fujii come character designer e Kana Shibue come compositrice. L’adattamento televisivo del manga Sasaki e Miyano di Shō Harusono ha esordito il 9 gennaio ed è andato in onda per 12 episodi. Funimation lo ha trasmesso in streaming in contemporanea con il Giappone fornendo anche la versione con il doppiaggio in inglese. I membri del cast che torneranno includono: Yusuke Shirai nel ruolo di Shumei Sasaki; Soma Saito nel ruolo di Yoshikazu Miyano; Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Taiga Hirano; Yuki Ono nel ruolo di Jiro Ogasawara; Yuma Uchida nel ruolo di Masato Hanzawa; Ryohei Arai nel ruolo di Tasuku Kuresawa; Mitsuhiro Ichiki nel ruolo di Gonzaburo Tashiro; Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Akira Kagiura.
La trama è la seguente. Miyano è un liceale con un segreto: è un fan dei Boys Love. Anche se li adora non riesce a condividere facilmente la sua passione con gli altri, almeno fino a quando non incontra il senpai Sasaki. Sasaki non ha la più pallida idea di cosa significhino “seme” e “uke”, né comprende perché dovrebbe preoccuparsi quando Miyano lo minaccia di disegnare delle doujinshi su di lui, ma è desideroso di imparare tutto ciò che c’è da sapere sull’hobby del suo nuovo amico. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite sul nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.