Xbox ha improvvisamente annunciato che tre titoli Yakuza ritorneranno al servizio Game Pass: si tratta dei “primi” Yakuza 0, Kiwami e Kiwami 2 (nonostante furono stati rimossi l’anno scorso per ragioni sconosciute). Con il loro ritorno, gli abbonati possono giocare ancora una volta alla serie principale di Yakuza nella sua interezza, poiché ad oggi sono presenti tutti gli 8 giochi.
Per essere tecnicamente precisi, il servizio non include i giochi originali per PS2 Yakuza e Yakuza 2, ma i suoi remake rilasciati rispettivamente nel 2017 e nel 2018. I remake seguono la stessa storia centrale degli originali, ma con alcuni cambi narrativi per assicurarsi che si legassero bene con le voci successive della serie. Il primo gioco è uscito nel 2005 e da allora la serie Yakuza ha ottenuto riconoscimenti e lodi in tutto il mondo. Come suggerito dal nome, le storie dei giochi sono per lo più drammi polizieschi che seguono individui che sono, in un modo o nell’altro, coinvolti nelle suddette bande criminali nipponiche.
Le eccezioni ancora da includere in Game Pass sono ora solo gli spinoff di Yakuza, i più notevoli dei quali sono i videogiochi Judgment e Lost Judgment. Questi sono titoli action adventure ambientati nello stesso universo, e con il combattimento in stile picchiaduro della serie. Tuttavia, il giocatore assume invece il ruolo di un detective con meccaniche aggiunte come stealth, lock-picking, e investigazione.
Sebbene questa sia solo una nuova aggiunta di giochi precedentemente inclusi, mostra una connessione crescente tra Xbox e Sega. Naturalmente, in Game Pass sono inclusi un sacco di giochi di un’ampia varietà di editori. Ma proprio di recente Sega ha annunciato che Microsoft avrebbe inserito anche tre giochi principali del loro prezioso franchise Persona. Per altri aggiornamenti riguardanti Microsoft, nuovi sviluppi Sega e molto altro sul panorama videoludico, vi invitiamo caldamente a seguirci sui nostri vari canali e su Kaleidoverse.it.