Mentre aspettiamo le novità in arrivo dalle prossime tappe del GO Fest a Seattle e Sapporo, Niantic annuncia sul suo blog gli eventi che vedremo all’interno di Pokémon GO nel corso delle prossime settimane. Innanzitutto, sappiamo che il Community Day del 17 luglio sarà dedicato a Starly, il Pokémon Storno, col debutto della sua versione shiny ma anche tantissimi altri bonus che analizzeremo prossimamente, in un articolo dedicato.
Pochi eventi, ma buoni
Dal 6 al 12 luglio celebreremo insieme il sesto anniversario di Pokémon GO, con un evento che ci porterà tanti spawn, raid e ricerche speciali da completare. E le novità non finiscono qui. Sembra infatti che dal 27 luglio al 2 agosto ci sarà un nuovo, misterioso evento, che Niantic ha contrassegnato come “???” nel suo post. Mentre attendiamo ulteriori dettagli dai canali ufficiali (che probabilmente arriveranno insieme agli eventi dal vivo) vediamo insieme i raid boss del mese, il nuovo Pokémon disponibile nella Scoperta Straordinaria settimanale e le Ore del Pokémon in primo piano.
Raid e Megaraid
- Dal 1° al 7 luglio il boss leggendario sarà Articuno.
- Dal 7 al 14 luglio Zapdos prenderà il suo posto.
- Dal 14 al 22 luglio potrete sfidare Moltres per completare il trio degli Uccelli di Kanto.
- Dal 22 al 31 luglio invece, Dialga farà il suo ritorno.
Sia gli Uccelli di Kanto che Dialga faranno il loro ritorno con tanto di versione shiny, non perdete quindi la vostra occasione di aggiungerli al Pokédex. Inoltre, come ogni mercoledì, dalle 18:00 alle 19:00 potrete affrontare la solita Ora Leggendaria con protagonista il Pokémon leggendario disponibile durante quella settimana. Nei Megaraid invece, potrete sfidare i seguenti boss:
- Dal 1° al 7 luglio MegaCharizard X sarà disponibile.
- Dal 7 al 14 luglio preparatevi a sfidare MegaCharizard Y.
- Dal 14 al 22 luglio MegaPidgeot prenderà il suo posto.
- Dal 22 al 31 luglio invece, MegaGengar farà il suo ritorno.
Ore del Pokémon in primo piano e altri bonus
Ogni martedì, dalle 18:00 alle 19:00, avremo l’Ora del Pokémon in primo piano: ognuno dei mostriciattoli protagonisti per questo mese avrà anche una versione cromatica, ma potremo soprattutto sfruttare dei bonus molto utili per potenziare i nostri compagni di avventure. Vediamoli insieme:
- 5 luglio: Ledyba, con punti esperienza raddoppiati per ogni cattura.
- 12 luglio: Machop, con caramelle raddoppiate per ogni cattura.
- 19 luglio: Staryu, con doppie caramelle ottenibili dal trasferimento di qualsiasi Pokémon.
- 26 luglio: Meditite, con punti esperienza raddoppiati per ogni evoluzione.
Invece, la Scoperta Straordinaria settimanale (che ricordiamo, potrete ottenere una volta che avrete collezionato 7 timbri completando una missione di ricerca sul campo al giorno) ci ricompenserà con Lickitung, disponibile anche nella sua versione cromatica. Insomma, luglio sembra essere un mese abbastanza leggero per Pokémon GO, ma si sa, a Niantic piace sorprenderci. Quindi, per non perdervi le prossime novità, vi invitiamo a seguirci su Instagram, ma anche sul nostro canale Telegram. Tornate a trovarci qui su Kaleidoverse.it per non perdervi le prossime notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!