Vi ricordate il rilascio ufficiale di Pokémon GO su tutti i dispositivi Android e iOS avvenuto sei anni fa? Ripensate mai all’entusiasmo di catturare il vostro primo Pokémon? Ai primi Allenatori che avete conosciuto? Ebbene sì, anche quest’anno Niantic ci fa rivivere un po’ di quella nostalgia, con un evento interamente dedicato al sesto anniversario del gioco in realtà aumentata che tutti amiamo. Infatti, dalle 10:00 di domani 6 luglio fino alle 20:00 del 12 luglio, in gioco saranno attivi spawn, ricerche speciali e sfide a tema. Vediamo insieme tutti i dettagli!
Spawn selvatici
Siccome 006 è il numero che rappresenta Charizard all’interno del Pokédex, lo vedremo protagonista in molti ambiti dell’evento. Charmeleon e Charizard con un cappellino festivo e Pikachu col costume da torta faranno il loro debutto allo stato selvatico, con tanto di versione shiny. Tra gli altri Pokémon che vedremo durante l’evento, troviamo Bulbasaur, Squirtle, Charmander sempre con un cappellino festivo e tantissimi altri. Vi consigliamo di tenere d’occhio anche Pansear, poiché grazie all’ultrabonus sbloccato durante il GO Fest di Berlino sarà finalmente possibile trovare la sua versione shiny.
Raid e Megaraid
- All’interno dei raid a una stella, potremo sfidare Pikachu col costume da torta, Dratini, Pansear ma soprattutto Unown E, un altro Pokémon disponibile con la sua versione shiny grazie all’ultrabonus del GO Fest.
- Nei raid a tre stelle invece, sarà possibile sfidare Venusaur, Blastoise e Charizard con un cappello festivo, ma anche Tyranitar e Metagross. Ottimi se avete bisogno delle loro caramelle per potenziarli.
- Il boss dei raid a cinque stelle sarà Zapdos, e con un po’ di fortuna potreste trovarne uno shiny.
- I boss dei Megaraid invece saranno MegaCharizard X (dal 6 luglio al 7 luglio) e MegaCharizard Y (dal 7 luglio al 12 luglio.
Ricerca a tempo e missioni sul campo
Che evento sarebbe senza missioni da completare per ottenere dei Pokémon esclusivi? Partecipate alla ricerca a tempo disponibile durante l’evento per ottenere Rotom Lavaggio, nel caso in cui non lo abbiate ancora aggiunto alla vostra collezione! Per quanto riguarda le attività di ricerca sul campo, ovvero le missioni che otterrete facendo girare i Pokéstop, ognuna di esse vi ricompenserà con uno starter da qualsiasi generazione, dalla prima alla settima. Ciò vuol dire che ognuno di essi ritornerà con la propria versione shiny, tranne gli starter di settima generazione: correte a completare la vostra collezione.
Weekend di lotta
Dalla mezzanotte di sabato 9 luglio 2022 alle 23:59 di domenica 10 luglio si terrà il Weekend di lotta, due intense giornate in cui potrete completare ben 20 set della Lega Lotte GO ogni giorno, che vi ricompenseranno con quintupla polvere di stelle. Se invece preferite i raid, per voi sarà disponibile un biglietto raid extra al giorno, ma anche la possibilità di ottenere il 50% dei punti esperienza in più per ogni raid completato. Ma qui entra in campo anche l’ultima novità dell’ultrabonus: qualsiasi starter evoluto durante queste giornate otterrà la propria mossa legacy! Gli starter di tipo Fuoco sbloccheranno la mossa Incendio (nel caso di Charmander, anche Dragospiro), quelli di tipo fuoco otterranno Idrocannone mentre gli starter di tipo Erba potranno sbloccare Radicalbero.
E non è tutto, poiché le mongolfiere del Team Rocket appariranno più frequentemente, dandovi la possibilità di catturare tanti Pokémon Ombra e guadagnare il 50% di polvere stelle extra per ogni recluta sconfitta. Potrete persino utilizzare un MT attacco caricato per permettere a un Pokémon Ombra di dimenticare la mossa Frustrazione, non fatevi sfuggire questa rarissima occasione. In queste giornate, otterrete un’altra ricerca speciale con protagonista Giovanni, da completare entro le 10:00 del 1° settembre: essa vi ricompenserà con Latios Ombra. Tuttavia, se non siete interessati a questo Pokémon, potrete anche conservare il super radar Rocket per catturare il prossimo Pokémon leggendario utilizzato da Giovanni. Anche Sierra, Cliff e Arlo cambieranno la loro formazione, e sconfiggendoli potrete ottenere un Geodude, uno Shinx oppure un Purrloin Ombra, tutti con la possibilità di apparire in versione shiny.
Time to GO!
Vi ricordiamo inoltre che nel negozio ci saranno tanti nuovi vestiti e adesivi a tema, per celebrare l’anniversario in pieno stile. Allenatori, prenderete parte ai festeggiamenti? Siete più interessati agli spawn da catturare, oppure al Weekend di lotta? Fatecelo sapere con un commento su Instagram, sul nostro gruppo Facebook oppure attraverso il nostro canale Telegram. Tornate a trovarci sempre qui su Kaleidoverse.it per non perdervi le prossime notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!