Il sito ufficiale di Sword Art Online the Movie: Progressive – Kuraki Yūyami no Scherzo (Scherzo of a Dark Dusk), il secondo film della serie Sword Art Online the Movie: Progressive, ha rilasciato nuovo trailer, cast, e staff dell’opera. L’anime è basato sulla serie di light novel Sword Art Online: Progressive di Reki Kawahara. La serie di romanzi è stata lanciata nel 2012 come una rivisitazione dei romanzi originali di Sword Art Online. La storia descrive il viaggio di Kirito attraverso il castello galleggiante di Aincrad dall’inizio, piano per piano. Yen Press sta pubblicando la serie di romanzi Sword Art Online: Progressive in inglese, oltre a due adattamenti manga.
Sword art Online: Progressive – ecco lo staff che si occuperà della produzione del film
Ayako Kohno (Black Butler: Book of the Atlantic, High School Fleet, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) tornerà a dirigere il film presso A-1 Pictures e Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) sta tornando per disegnare i personaggi. Yasuyuki Kai tornerà come regista d’azione e Yuki Kajiura si occuperà di comporre la musica. Il film sarà caratterizzato da un cast di ritorno. Inoltre, Kaede Hondo interpreterà Liten e Yūsuke Kobayashi interpreterà Morte.
La colonna sonora originale del film di Kajiura verrà lanciata il 9 settembre, il giorno prima dell’apertura del film. Il franchise ospiterà un evento per il decimo anniversario il 6 novembre a Tokyo. Gli artisti Eir Aoi, ASCA e ReoNa, che hanno cantato tutte le sigle della serie, saranno presenti all’evento. Insieme a FictionJunction, eseguiranno la sigla del decimo anniversario Sо̄kyū no Fanfare (Fanfare of the Blue Sky). Il film uscirà in Giappone il 10 settembre 2022. Sword Art Online the Movie: Progressive – Aria of a Starless Night, il primo film anime del progetto, è uscito in Giappone nell’ottobre 2021 e ha fatto grandi numeri al botteghino nel suo primo fine settimana. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.