Arriva da Variety la notizia che la data d’uscita del secondo capitolo di Dune nelle sale americane è stata spostata di circa un mese, passando dal 20 ottobre 2023 al 17 novembre dello stesso anno. Non è ancora chiara la motivazione di tale scelta, ma la buona notizia è che non dovremo attendere molto per poter vedere il film. Nel frattempo, sappiamo che Dune 2 tratterà la seconda parte del romanzo fantascientifico di Frank Herbert del 1965, riprendendo quindi la narrazione esattamente da dove si era interrotta nel primo film. Denis Villeneuve, regista del film, ha rivelato che questo sequel sarà ancora più intenso del suo predecessore, e racconterà il viaggio di Paul Atreides alla scoperta dei Fremen, i misteriosi abitanti del pianeta Dune. Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Zendaya faranno il loro ritorno, ma nel cast ci sarà anche qualche new entry: tra le più importanti, troviamo Christopher Walken e Léa Seydoux.
Dune: la possibile trilogia
Dune, prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros, è approdato nelle nostre sale il 16 settembre 2021, permettendo a tantissimi spettatori di conoscere la storia del pianeta Arrakis (anche detto Dune) e della sua ecologia tanto rara quanto minacciosa, narrata nei famosissimi romanzi di Herbert che hanno segnato intere generazioni. La pellicola è stata un vero e proprio evento, lo dimostrano i 6 Premi Oscar vinti a marzo, e nonostante i pareri contrastanti è riuscita comunque a portare al cinema un’enorme fetta di pubblico. Vi ricordiamo inoltre che su Kaleidoverse è presente la nostra recensione, nel caso in cui siate curiosi di sapere cosa ne pensiamo.
Sembra che il sequel di Dune debutterà al cinema insieme ad altri titoli altrettanto importanti, come ad esempio Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della famosa trilogia distopica tratta dai romanzi di Suzanne Collins. Inoltre, Denis Villeneuve potrebbe avere in programma anche un terzo capitolo per questa saga, che tratterà le vicende del romanzo Messia di Dune. Riuscirà il franchise a mantenere costante il suo successo, soddisfacendo gli appassionati e riportandoli al cinema più volte? Non possiamo che aspettare i prossimi anni per vederlo con i nostri occhi. Ma per ora, potete seguirci su Instagram, Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdervi i prossimi aggiornamenti riguardo Dune 2. Tornate a trovarci anche qui su Kaleidoverse.it, dove troverete sempre tantissime notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!