Forse l’episodio 6 è il più atteso di The Boys 3. Anzi, sicuramente l’episodio più atteso, visto anche il pesante marketing di Prime Video in vista dell’uscita. Per chi conosce il fumetto, Eroegasmo risultava sicuramente l’episodio più interessante sin dalle prime notizie a riguardo. Forse il punto più basso, o alto a seconda del punto di vista, dell’intera serie. Sesso, violenza, a livelli ben più alti di quello visto finora in tutte e tre le stagioni di The Boys. Ma le aspettative sono state rispettate? Finalmente abbiamo una risposta, con l’uscita di Eroegasmo.
Benvenuti a Eroegasmo
La prima premessa da fare è che l’Eroegasmo visto nella serie e quello del fumetto sono fondamentalmente molto diversi. Mentre quello dei fumetti faceva parte di uno spin-off che aveva sì degli effetti sulla trama, ma abbastanza ristretti, questo episodio è un punto importante nella storia narrata nella stagione 3. Ovviamente, si è cercato di riprendere l’atmosfera dell’irriverente spin-off, senza però ignorare la storia che si stava raccontando nella serie. Forse il miglior compromesso possibile per adattare la miniserie, senza dover interrompere la narrazione. La seconda premessa, sottolineata anche da Prime Video con il suo forte marketing per questo episodio, è di non guardare Eroegasmo in famiglia, visto che quello che si vedrà è molto peggio di tutto quello visto finora.C’è però da dire che tutta la puntata non si è retta soltanto grazie al fattore shock. La storia ha la precedenza, e il tutto continua a muoversi, perfettamente coerente con quello visto finora. L’alleanza con Soldatino, il crollo dei rapporti visto fino a questo momento, anche le sottotrame degli altri personaggi coinvolti, vedono quasi tutte una convergenza nello stesso punto. E nonostante tutte quante le avvertenze, punteggiate anche da un disclaimer a inizio episodio, quello che si vede su schermo è sì decisamente sopra le righe, ma non a livelli così tanto elevati come molti potevano pensare.
Continuare dopo il climax dell’episodio 6
Eroegasmo rappresenta un climax per quello visto finora in questa stagione, nonostante non si tratti del finale. Abbiamo ancora qualche episodio per concludere il tutto, e visto l’esplosivo finale, non possiamo fare altro che chiederci dove si andrà a parare nelle prossime settimane. Non ci sono però troppe preoccupazioni, vista la qualità della scrittura anche per questo episodio. Potrebbe essere ridondante continuare a far presente la cosa ogni settimana, ma è una verità. La qualità di scrittura di questi episodi è decisamente costante e a ottimi livelli, senza troppi alti e bassi. un fatto decisamente raro, soprattutto per una serie che con la sua terza stagione sta riuscendo a rimanere più fresca e interessante che mai.
Le nostre conclusioni su Eroegasmo sono più che positive. Un ottimo episodio, e un ottimo climax per la terza stagione finora, che ci lascia affamati e pronti per la parte finale. Ovviamente, come per tutti gli episodi precedenti, non mancheremo di accompagnarvi nelle prossime settimane, insieme al finale anche di questa serie. Per rimanere informati, potete seguirci sul nostro canale Telegram, e ricevere notifiche per ogni articolo pubblicato sul sito. Altrimenti, potete unirvi alla nostra community su Facebook, o seguirci su Instagram e Youtube.