La casa di produzione Marvel e il Multiverso da loro creato sono, almeno al momento, tra i più famosi e remunerativi nomi nel mondo del cinema. L’MCU ha ormai distribuito ventotto film e sta per lanciare il ventinovesimo: Thor – Love and Thunder. Uno degli ultimi attori a essersi addentrato in questo mondo è Christian Bale che, a tal proposito, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Total Film. Durante la discussione l’attore ha lasciato trapelare che prima di essere scelto per interpretare Gorr in Thor: Love and Thunder, non aveva idea di cosa fosse l’MCU.
In effetti Bale è il primo attore entrato nell’universo Marvel dopo aver interpretato Batman. Dopo la sua performance in The Batman, la trilogia diretta da Christopher Nolan, ora entrerà nei panni di Gorr, il Macellatore degli Dei. Nel corso dell’intervista, Bale ha rivelato di non sapere cosa fosse l’MCU prima di entrarne a far parte e, soprattutto, che non era nei suoi piani interpretare altri personaggi del mondo dei fumetti dopo Batman.
La mano di Taika
A quanto pare è stato fondamentale il ruolo del regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi. Bale, infatti, ha sottolineato l’importanza del dialogo con Waititi per prepararsi al meglio ad interpretare questo personaggio. L’attore ha anche affermato che, almeno inizialmente, riteneva non avessero preso l’uomo giusto per il ruolo; alla fine, dopo i colloqui con Taika e all’aggiunta di tutti gli effetti speciali del caso, è sicuramente più sicuro della scelta.
Del resto non è nuova la bravura di Waititi che aveva già debuttato nel mondo MCU nel 2017 con la regia di Thor: Ragnarock. Si attende ora il 6 luglio per l’uscita di Thor: Love and Thunder in cui, oltre a Christian Bale ovviamente, ritorneranno come protagonisti Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman e lo stesso regista. Dopo l’ultima uscita, ovvero Doctor Strange nel Multiverso della Follia, le aspettative su questo Thor sono sicuramente molto alte. Per tutte le novità su Cinema, Serie TV, Anime, Manga e Gaming vieni a trovarci su Kaleidoverse e seguici su Instagram, Tik Tok e YouTube.