Siamo nel vivo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma nonostante questo non conosciamo ancora molti dettagli sulla prossima grande Saga che collegherà tutte le pellicole rilasciate nel corso degli ultimi anni (come anche quelle future), proprio come la Saga dell’Infinito ha fatto per le scorse Fasi. Arrivano soltanto oggi i primi aggiornamenti al riguardo, grazie a qualche piccolo indizio che Kevin Feige ha rivelato durante un’intervista per la rivista Total Film. Il produttore ci dice che, in realtà, all’interno dei prodotti rilasciati negli ultimi mesi ci sono già stati numerosi suggerimenti riguardo il percorso che questa nuova Fase ha intenzione di intraprendere, ma prossimamente anche i meno esperti avranno modo di osservare molto più da vicino i primi elementi che comporranno la visione d’insieme di questo nuovo progetto.
Ci avviciniamo sempre di più al rilascio di Thor: Love and Thunder, previsto per la prima settimana di luglio, ma non è l’unico evento che potrebbe regalarci qualche interessante rivelazione. Luglio infatti è anche il mese del San Diego Comic-Con, e inoltre a settembre si terrà il D23 Expo, un’enorme fiera biennale dedicata ai fan Disney dove saranno presenti anche diversi ospiti speciali direttamente dai Marvel Studios. Insomma, le occasioni non mancheranno di certo, così come non mancano le teorie degli appassionati.
Marvel Cinematic Universe: cosa ci aspetta?
Molti fan infatti hanno ipotizzato che le recenti pellicole Marvel, in cui il Multiverso regna sovrano, si stiano progressivamente indirizzando verso le Guerre Segrete (Secret Wars in lingua originale), di cui avrete sicuramente sentito parlare se conoscete i fumetti della Casa delle Idee. Queste miniserie si concentrano su personaggi come Spider-Man, Deadpool, gli X-Men, i Fantastici Quattro e persino gli Avengers, e sembrano essere tra le preferite dei fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame e di tanti altri film che hanno segnato la storia di questo franchise. Le teorie hanno raggiunto lo stesso Feige, il quale non ha smentito le voci ma non le ha neppure confermate.
Indubbiamente, una Saga dedicata alle Guerre Segrete sarebbe tra le più avvincenti e azzeccate per creare i giusti collegamenti tra le storyline che abbiamo seguito sin dall’inizio di questa Fase 4, e con le recenti acquisizioni di Disney si potrebbe decisamente superare l’hype che si era creato intorno alla Saga dell’Infinito. Non possiamo che aspettare i prossimi mesi sperando di ricevere delle conferme ufficiali, magari aguzzando la vista per cogliere qualche nuovo indizio. Noi vi invitiamo a seguirci su Instagram, ma anche sui nostri canali Telegram e Youtube per non perdervi i prossimi aggiornamenti. Potrete anche tornare a trovarci qui su Kaleidoverse.it, dove troverete ogni giorno tantissime notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!