I fuorilegge sono leggende: fanno scalpore, poi scompaiono e non se ne parla per anni, e poi… Sbam! Rieccoli. È il caso di Trigun, che dopo più di un decennio sta ritornando. Giusto ieri avevamo infatti parlato in questo articolo di un’immagine misteriosa – un manifesto da ricercato, tutto strappato, dall’aria fin troppo familiare per alcuni – che era comparsa su Twitter con la data di oggi scritta sopra. Ebbene, le attese sono state rispettate in pieno, perché il reboot di Trigun è stato annunciato ufficialmente.
A divulgare la notizia è stata Toho, la famosa casa di produzione cinematografica nipponica che vanta tra i suoi film Godzilla e Your Name, e che collaborerà con Orange, lo studio che si è occupato della realizzazione di BEASTARS. L’anime si chiamerà Trigun Stampede e debutterà sugli schermi nel 2023. Ma non finisce qui: Crunchyroll ha subito rilanciato, affermando che la serie andrà in onda in streaming in simulcast in più di 200 paesi. Inoltre, il 2 luglio la piattaforma divulgherà maggiori informazioni in occasione dell’Anime Expo.
Trigun Stampede e il ritorno della calamità naturale
Trigun è nato come manga dalla matita di Yasuhiro Nightow nel 1995. La storia segue le disavventure di Vash, un fuorilegge con una taglia di ben 60 miliardi di doppi dollari ($$), considerato a mani basse da tutti una calamità naturale, un distruttore di città, un uomo malvagio e da temere… Ma in realtà il poveretto è ben lontano dall’essere il mostro che tutti s’immaginano. Vash, infatti, è di base un pacifista dal carattere spensierato e bonario che aiuta le persone in difficoltà e che cerca di non ferire mai a morte gli avversari che gli si parano davanti. La storia era stata già adattata in un anime, uscito nel 1998.
Ambientato su un pianeta – Gunsmoke – con due soli e cinque lune, Trigun è uno space western in cui le lande desertiche si sostituiscono ai villaggi degli esseri umani che lo hanno colonizzato tempo prima. E sembra proprio che torneremo a camminarci insieme a Vash, sulla scia dell’onda di nostalgia che ci sta regalando, in questi ultimi anni, tantissimi reboot e remake di opere che meritano di essere ricordate e tramandate. Se vi interessa restare aggiornati sulle novità che arriveranno per Trigun Stampede, ma anche per altri anime, film o videogiochi, seguiteci su Kaleidoverse e sulle nostre pagine social.