L’anime televisivo di Subaruichi’s The Legendary Hero is Dead! (Yūsha ga Shinda! Murabito no Ore ga Hotta Otoshiana ni Yuusha ga Ochita Kekka) debutterà nella primavera del 2023. Subaruichi ha lanciato il manga sulla rivista di fumetti web Ura Sunday di Shogakukan nel dicembre 2014 e si è concluso a dicembre 2020. Shogakukan ha pubblicato il ventesimo e ultimo volume del manga in Giappone nel marzo 2021. Uno spinoff intitolato Yūsha ga Shinda! Kami no Kun-he è stato lanciato a maggio.
The Legendary Hero is Dead rivelati membri dello staff
Rion Kujo (Aesthetica of a Rogue Hero, s-CRY-ed) dirigerà l’anime presso LIDEN FILMS. Kanako Nishi e Yukio Kond®̄ dei MOKA☆ stanno componendo la musica. Tohokushinsha si occuperà della produzione del suono e Pony Canyon è responsabile della produzione della musica. WOWMAX produrrà l’anime. Wataru Katō e Shunichi Toki daranno entrambi la voce al personaggio principale Touka Scott. Toki interpreterà anche l’eroe morto Sion Bladan. Il manga e descrive così la storia:
Touka è un contadino leggermente perverso nel villaggio di Cheza. Mentre sogna ad occhi aperti di diventare un eroe e conquistare le ragazze, il vero eroe, Sion, è fuori a combattere i demoni che minacciano di invadere il mondo. Ma un giorno, Touka uccide accidentalmente l’eroe. Con l’eroe leggendario morto, chi salverà il mondo adesso? Toccherà al nostro giovane contadino prendere il suo posto e liberare il mondo dai mostri. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.