Netflix ha annunciato sui suoi canali social l’arrivo della stagione 2 di Squid Game. “Red light…GREENLIGHT” è il messaggio che accompagna il breve video che sta facendo fremere i fan dalla sua pubblicazione. Nel video troviamo l’iconica bambola e la famosa canzone di “un due tre stai là” che annunciano il ritorno di Squid Game. Inoltre, Netflix ha pubblicato un messaggio di Hwang Dong-Hyuk, creatore, direttore e produttore esecutivo della serie che ha voluto stuzzicare i fan annunciando il ritorno di alcuni personaggi e nuove conoscenze.
“Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game. Ma ci sono voluti 12 giorni per fa diventare Squid Game la serie Netflix più popolare di sempre“, possiamo leggere nella dichiarazione del regista Hwang. Il creatore della serie ha anche voluto ringraziare i fan di tutto il mondo per il supporto dato allo show. Inoltre, ha gettato l’esca per i fan affermando il ritorno del protagonista Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) e l’antagonista Front Man (Lee Byung-hun). C’è un’ombra di mistero sul ritorno dell’uomo in completo con il ddjaki, un tradizionale gioco della Corea del Sud giocato con carta colorata piegata. E promette che potremo fare la conoscenza del fidanzando, Cheol-su, di Young-hee, la gigante bambola assassina che introduce agli spettatori e ai giocatori la mortalità del gioco.
Red light… GREENLIGHT!
Squid Game is officially coming back for Season 2! pic.twitter.com/4usO2Zld39
— Netflix (@netflix) June 12, 2022
I presupposti per Squid Game 2
Siamo sinceri, dopo il successo superlativo della serie coreana su Netflix, una stagione 2 di Squid Game ce la aspettavamo. La prima stagione ha segnato il più grande show televisivo della piattaforma di streaming, con 1.65 miliardi di ore di visualizzazioni nelle prime quattro settimane della sua uscita. Hwang aveva accennato a una seconda stagione nelle settimane successive alla svolta dello show. A gennaio, il co-amministratore delegato di Netflix Ted Sarandos ha ufficialmente confermato che altri episodi sarebbero arrivati. Hwang da allora ha indicato che un follow-up potrebbe essere ancora lontano, affermando che gli episodi arriveranno probabilmente in anteprima verso la fine del 2023 o l’inizio del 2024.
“Unisciti a noi ancora una volta per un nuovo round“, con queste parole il direttore Hwang ha concluso il suo annuncio per la nuova serie. Allora, vi invito a unirvi a noi per dirci la vostra opinione riguardo questo annuncio. Lo aspettavate? Ve lo aspettavate? Fatecelo sapere sui nostri social Instagram e Telegram, Facebook e TikTok. E per ogni aggiornamento riguardo anime, manga, videogiochi, film e serie TV vi invitiamo a seguire Kaleidoverse e il nostro canale YouTube.