L’appuntamento settimanale più atteso dai fan di Star Wars è tornato. Abbiamo già superato la metà di questa stagione, che per quanto breve si sta dimostrando sicuramente uno dei prodotti più apprezzati dal pubblico su Disney+. Nelle scorse puntate abbiamo avuto finalmente anche l’attesissimo ritorno di una delle figure più importanti e imponenti di tutto il mondo di Star Wars. Darth Vader si è scontrato con il suo vecchio maestro, Obi-Wan Kenobi, lasciandolo ferito e decisamente scosso dallo scontro. Ritrovarsi faccia a faccia con il proprio allievo dopo così tanti anni di isolamento non è stato sicuramente facile per Obi-Wan, portandolo a scamparla per il rotto della cuffia, da una morte certa.
Parallelismi tra maestro e allievo
Ovviamente, il parallelismo di inizio episodio è decisamente grande, tra Anakin e Obi-Wan, e la contrapposizione delle immagini dei due rende la cosa più che evidente. Il danno inflitto al vecchio maestro non è stato così profondo, ovviamente, ma Obi-Wan ne è rimasto decisamente scosso. Questa insicurezza, però, non è abbastanza per fermarlo nel suo tentativo di portare Leia in salvo. Un episodio risultato decisamente carico di tensione oltre che d’azione. Il disperato tentativo di salvataggio tiene decisamente incollati alla sedia, vista la difficoltà della situazione. Un’infiltrazione in piena regola, che metterà a dura prova il nostro protagonista.
Non tutti i mali vengono per nuocere però. Lo scontro con Vader ha ridato parte del lustro perso negli anni al maestro Jedi. Obi-Wan è decisamente più confidente e a suo agio, tornando ad essere sicuramente più vicino a ciò che era durante le Guerre dei Cloni, seppur ancora lontano dalla sua passata gloria. E sicuramente, vedere Ewan McGregor in azione in questo modo, tornato alla sua gloria passata, non può che portare un sorriso sulle labbra di qualsiasi appassionato, sia nuovi che di vecchia data.
Tensione e rivelazioni
Un episodio, come già detto, ricco di tensione, ma che tiene il livello della serie alto, e di ottima qualità. I semi per portare a un finale a dir poco travolgente sono stati piantati, e noi non dobbiamo fare altro che sederci comodi e sperare nel meglio. Ma con una partenza così solida, possiamo dormire sonni tranquilli, e prepararci al meglio per gli ultimi due episodi, nelle prossime due settimane. Come per i precedenti, anche questo episodio è promosso a pieni voti, confermando che è decisamente un buon periodo per essere dei fan di Star Wars.
Noi continueremo ad accompagnarvi ogni mercoledì con gli episodi settimanali di Obi-Wan Kenobi, e con le nostre recensioni. Potete continuare a seguirci sul nostro canale Telegram, il modo migliore per rimanere aggiornati su tutti gli articoli pubblicati qui su Kaleidoverse.it. Altrimenti, potete connettervi ai nostri social, sempre aggiornati e attivi per condividere con voi le notizie e articoli più interessanti di ogni settimana!