Netflix ha svelato la data d’uscita e il trailer della sua prossima serie The Sandman, con Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong e Jenna Coleman. Anche Mark Hamill è nel cast e darà la voce all’amato personaggio Merv Pumpkinhead. Durante il Geeked Week, la piattaforma ha anche dichiarato che The Sandman debutterà il 5 agosto 2022. Basato sulla popolare serie di fumetti di Neil Gaiman, The Sandman è una serie di 10 episodi. Ad ora la serie è descritta come una “ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano senza soluzione di continuità”. The Sandman segue le persone e i luoghi colpiti da Morpheus, il Re dei Sogni, mentre cerca di correggere tutti gli errori cosmici e umani che ha commesso durante la sua vasta esistenza. La sinossi infatti recita:
C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
La serie comprende anche Boyd Holbrook, Charles Dance, David Thewlis, Stephen Fry, Patton Oswalt, Joely Richardson, Asim Chaudhry, Sanjeev Bhaskar e Kirby Howell-Baptiste. Nella clip, Sturridge fa il suo debutto come Dream, Acheampong come Lucienne e Holbrook come The Corinthian. David S. Goyer è il produttore esecutivo e Goyer e Heinberg sono anche co-sceneggiatori del progetto. Gaiman è anche produttore esecutivo e co-sceneggiatore. La serie è prodotta dalla Warner Bros Television. Se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei manga, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.