A maggio il sito ufficiale di My Hero Academia ci aveva deliziato annunciando l’uscita di due OVA, il primo dei quali incentrato sul baseball, come avevamo detto in un precedente articolo. Oggi, dopo qualche settimana di silenzio, un nuovo annuncio è arrivato a rallegrare i fan: maggiori informazioni sono state pubblicate sul secondo episodio originale, intitolato Warae! Jigoku no you ni (che potremmo tradurre in Ridi! Come se fossi all’inferno). Ad accompagnare l’annuncio alcune informazioni sulla trama e una locandina.
Il secondo OVA, a differenza del primo – incentrato sul baseball – riporterà l’attenzione degli spettatori ai tirocini che i nostri giovani studenti hanno svolto durante la quinta stagione. In particolare l’episodio si concentrerà su quello del nostro caro protagonista Deku, di Bakugo e di Todoroki che durante l’apprendistato presso l’agenzia di Endeavor si troveranno a fronteggiare il villain Smiley.
L’estate di My Hero Academia
Ricordiamo che i due episodi verranno proiettati nei cinema giapponesi in anteprima dal 16 al 19 giugno, e Cruchyroll ha già rassicurato i fan occidentali sulla distribuzione dei due OVA online in un secondo momento. Ma le novità non finiscono qui: infatti, sempre in Giappone, il 24 luglio avrà luogo l’HERO FES. 2022, evento durante il quale in anteprima verrà mostrato il primo episodio della stagione 6 di My Hero Academia, che andrà in onda questo autunno.
Crunchyroll ha già, nel suo catalogo, le prime cinque stagioni dell’anime, mentre per chi fosse interessato a leggere il manga in lingua italiana ricordiamo che è Star Comics a pubblicare i volumi tradotti (che al momento sono 34). Quale che sia il formato che preferite, rituffatevi nel mondo di Deku e compagni perché si prospettano mesi intensi e carichi di colpi di scena! Se volete restare sempre aggiornati sulle ultime notizie in campo anime e manga seguiteci su Kaleidoverse e sui nostri canali social.