Tutte le storie hanno una fine, e a volte la conclusione può portarci indietro nel tempo: è quello che accade in Fruits Basket Prelude, film prequel basato sul celebre manga di Natsuki Takaya, che dopo circa quattro mesi dal suo debutto in Giappone arriva anche in Occidente. Ad annunciare l’arrivo del film con un trailer è stato Crunchyroll, che distribuirà la pellicola in alcuni cinema degli Stati Uniti, del Regno Unito e del Canada a partire dal 25 giugno.
Il film è incentrato su Kyoko e Katsuya Honda, i genitori della protagonista di Fruits Basket, Tohru, e sulla nascita della loro storia d’amore. Il film è quindi un approfondimento della storia, e mostra eventi che, nell’adattamento anime del 2019 (di cui è la continuazione), non erano comparsi esplicitamente, in particolare la dinamica tra i due, che riescono a superare le proprie difficoltà insieme.
Fruits Basket e il suo lungo cammino
Fruits Basket Prelude si pone alla fine di un cammino lungo più di vent’anni: il manga ha iniziato infatti la sua pubblicazione nel 1998 (è finito nel 2006) e in precedenza aveva già visto un primo adattamento anime di 26 episodi, andato in onda nel 2001, che però non aveva reso pienamente giustizia alla storia. A porre rimedio all’insoddisfazione dei fan è però arrivata la nuova serie, andata in onda nel 2019 e disponibile proprio su Crunchyroll, composta da ben tre stagioni e diretta da Yoshihide Ibata (Kill La Kill, Attack On Titan).
L’arrivo di Fruits Basket Prelude nei cinema anglofoni è un ottima notizia anche per noi, perché apre alla possibilità che il film venga doppiato e distribuito anche nelle nostre sale, come sta già accadendo in questi giorni con Jujutsu Kaisen 0: The Movie. Voi avete visto la nuova trasposizione di Fruits Basket? L’avete apprezzata o preferite quella classica? Parliamone qui su Kaleidoverse nei commenti o sui nostri canali social (Facebook, Instagram, TikTok), dove potete seguirci per altri approfondimenti su anime, manga e molto altro.