What We Do In The Shadows ritornerà presto sui nostri schermi con la quarta stagione e FX ha appena rilasciato qualche anticipazione sulla trama. La serie è probabilmente uno dei pochi esempi di mockumentary che ha appassionato il pubblico già dalla sua prima uscita nel 2019. Il finale della terza stagione aveva lasciato diversi punti in sospeso, soprattutto la vicenda di Lazlo e baby Colin. Secondo quanto rilasciato dalla casa di produzione, la quarta stagione chiarirà molti dubbi e, in particolare, vedrà il ritorno dei protagonisti a Staten Island dove si troveranno a dover rinnovare la loro vecchia casa senza un soldo in tasca.
Dinamiche di gruppo ed evoluzione dei personaggi
What We Do In The Shadows è una serie ispirata all’omonimo film del regista Taika Waititi e racconta nella forma di falso documentario le vicende di quattro vampiri che convivono in una casa newyorkese. Già le prime tre stagioni hanno rivelato il potenziale di questo tipo di narrazione contemporaneamente realistica ma assurda e che riunisce sapientemente horror e commedia; la quarta parte, secondo le notizie ricevute, svelerà nuove caratteristiche dei personaggi e soprattutto nuove dinamiche all’interno del gruppo. FX ha anticipato, ad esempio, che Nandor riuscirà nella sua impresa di trovare l’amore; mentre Nadja coronerà il suo sogno di aprire un nightclub per vampiri.
“Con terrificanti ambientazioni come il segreto supermercato notturno ultraterreno, la Pine Barrens in New jersey e l’altare di un matrimonio, con la presenza di esseri ancora più strani, ospiti a sorpresa e ancora più scene di tip tap, la quarta stagione di What We Do in the Shadows continua a lasciare spazio al sangue e alla commedia. E stavolta con un piccolo tocco di rinnovo casalingo.”
Con queste parole, la FX ha sicuramente aumentato l’attesa per la prossima stagione della serie la cui uscita è programmata per il 12 luglio 2022 sulla piattaforma Hulu. Per rimanere aggiornati sulle ultime novità su Cinema, Serie TV, Anime, Manga e Gaming vieni a trovarci sul nostro sito web e seguici su Instagram, Tik Tok e YouTube.