Dopo circa sei mesi di silenzio la musica ritorna a suonare per Phantom of the Idol: a novembre, infatti, era stata annunciata la trasposizione animata del manga creato da Hijiki Isoflavone (di cui avevamo parlato qui), ma non erano stati diffusi molti dettagli al riguardo, almeno fino ad oggi. Sono stati infatti pubblicati una nuova key visual e il trailer ufficiale dell’anime che annuncia, oltre ad altri membri del cast, la data di uscita in Giappone: il primo luglio.
Phantom of the Idol è un manga josei tuttora inedito in Italia, anche se piuttosto diffuso a livello internazionale. La trama segue le vicissitudini di Yuya – idol pigro e totalmente incapace, membro degli ZINGS – e una ragazza – Asahi Mogami – che, al contrario, ha come sogno nel cassetto quello di esibirsi sul palco. C’è soltanto un piccolo problema: è morta, e da un bel po’. Il loro incontro rimescolerà le carte in tavola e farà cambiare idea ai capi della casa discografica degli ZINGS, che vogliono silurare Yuya per il suo atteggiamento ostile e svogliato? Riuscirà Asahi a realizzare il suo sogno di cantare e far emozionare una platea?
Nuove voci si uniscono al coro
Già a novembre sono stati annunciati alcuni dei doppiatori che hanno preso parte allo sviluppo dell’anime (Fumiya Imai, Shun Horie e Nao Tōyama, ovvero i due idol e la ragazza fantasma). Nel trailer sono stati rivelati però altri nomi, che vanno a rimpolpare il cast:
- Takuma Terashima: Hikaru Setouchi
- Takuya Sato: Chihiro Misaki
- Tatsuyuki Kobayashi: Akira Uchihama
- Haruki Ishiya: Yukinari Nada
- Yohei Azakami: Homare Hakata
Nel trailer è presente anche un estratto dell’opening dell’anime, Let’s Zing, cantata proprio dagli ZINGS, che eseguono anche la ending. Pronti a ballare a ritmo di musica? Nell’attesa potete seguirci su Kaleidoverse e sulle nostre pagine social (Facebook, Instagram e TikTok), dove condividiamo notizie, recensioni e approfondimenti su anime, manga, videogiochi, film e serie TV.