A una settimana esatta dall’uscita della nuova stagione, Netflix ha rilasciato i primi otto minuti del primo episodio di Stranger Things 4. La piattaforma streaming ha anche rivelato che nel primo volume in arrivo, in uscita questo 27 maggio, vi saranno i primi sette episodi, mentre gli ultimi due usciranno l’1 luglio nel volume 2. Di questi 9 episodi, i fratelli Duffer, creatori della serie, hanno scritto l’1, il 2, il 7, l’8 e il 9. Caitlin Schneiderhan ha scritto il terzo episodio, Paul Dichter il quarto, Kate Trefry il quinto e Curtis Gwinn il sesto. Negli ultimi giorni, inoltre, Netflix ha dichiarato che alcuni episodi della nuova stagione dureranno quanto un lungometraggio.
Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.
Tutti gli interpreti di Stranger Things stanno per tornare, tra questi Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Joe Keery, Natalia Dyer, Sadie Sink e tutti gli altri. Nei primi 8 minuti della prima puntata possiamo inoltre rivedere un personaggio che non si vedeva da un po’. Il “papà” di Undi, infatti, compare in un flash back del passato alquanto inquietante insieme a lei e a tutti gli altri bambini della clinica.
L’uscita di Stranger Things 4 si avvicina sempre di più e non stiamo più nella pelle. Nell’attesa potete leggere la nostra intervista a Alessandro Ward, doppiatore di Steve in Stranger Things. Se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.