La BBC ha confermato il ritorno di David Tennant e Catherine Tate per il 60° anniversario di Doctor Who. Una delle coppie più amate della serie si è riunito e sta attualmente girando le scene che andranno in onda nel 2023. Tennant ha recitato la parte del Decimo Dottore dal 2005 al 2010, mentre Tate ha interpretato la compagna di viaggio del Dottore, Donna Noble. Avevamo lasciato i due quando, alla fine della quarta stagione della nuova serie, il Dottore si trova costretto a cancellare la memoria a Donna, facendole dimenticare ogni cosa che lo riguardi. Dopo averla riportata dalla sua famiglia, il Dottore se ne va con un avvertimento: se ricordasse, morirebbe. Ma adesso, con i due che si trovano nuovamente faccia a faccia, la domanda sorge spontanea: Cosa li porterà a ritrovarsi stavolta?
La notizia giunge dopo una settimana dall’annuncio del nuovo quattordicesimo Dottore che sarà interpretato da Ncuti Gatwa, Eric Effiong in Sex Education. Il coinvolgimento di Tennant e Tate significa che saranno riuniti grazie al ritorno dello scrittore capo di Doctor Who, Russell T. Davies. Quest’ultimo, produttore e sceneggiatore di Doctor Who quando è stato rianimato con successo nel 2005, ha lasciato lo show insieme a Tennant. Il loro ultimo episodio è stato trasmesso nel 2010. Tennant aveva già fatto ritorno nel 2013, affiancando l’allora Dottore, Matt Smith, per il 50° anniversario della serie.
Qualcosa in più riguardo a questo ritorno per Doctor Who
Questa volta, con Tennant e Tate che appariranno al fianco di Gatwa, non si sa ancora se ci sarà un ritorno simile. Per ora Davis ha stuzzicato i fan dicendo: “Forse questa è una storia mancante. O un mondo parallelo. O un sogno, o un trucco, o un flashback. L’unica cosa che posso confermare è che sarà spettacolare, quando due delle nostre più grandi stelle si riuniranno per la battaglia di una vita”.
Doctor Who aveva già riscosso un enorme successo dal suo rilancio nel 2005, con più di 8 milioni di spettatori. Forse la popolarità della coppia riuscirà ad aumentare il rating di uno show che ha visto il suo pubblico diminuire negli ultimi due anni, anche se in un contesto in cui tutta la visione TV è calata in modo significativo. Nel suo ultimo episodio, il Dottore interpretato da Tennant ha detto: “Non voglio andare”. Sembra che sia lui sia i fan della serie abbiano ottenuto ciò che volevano, dato il ritorno del duo iconico. Siete emozionati? Cosa pensate ci riserverà Russel T. Davis? Per questo e molto altro vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità su serie TV, cinema, anime, manga e games.