Il manga spinoff di My Hero Academia: Vigilantes sta giungendo al termine. L’ultimo capitolo uscito su Shonen Jump ha annunciato che il prossimo, metterà la parola fine allo spinoff di uno dei manga più seguiti e popolari dopo la generazione dei Big 3. L’ultimo capitolo uscirà il 28 Maggio. Hideyuki Furudashi e Betten Court hanno pubblicato My Hero Academia: Vigilantes sulla rivista Shonen Jump GIGA di Shueisha nell’Agosto del 2016. Shonen Jump + ha rilanciato il manga nel Dicembre dello stesso anno.
Nell’universo di My Hero Academia: Vigilantes
My Hero Academia: Vigilantes ha contribuito a portare i fan di tutto il mondo al di fuori dei confini della UA Academy, concentrandosi su una serie di vigilanti che non operano nel rispetto della legge. Il manga, infatti, si concentra sul personaggio di Koichi Haimawari, che non ha avuto la possibilità di diventare eroe ma che decide di utilizzare il suo quirk per fare buone azioni. Un giorno, un incontro con dei teppisti locali lo porta a conoscere altri due eroi improbabili Pop Step e Knuckleduster. Nessuno di loro sa esattamente cosa fare, ma hanno abbastanza coraggio da provarci.
Finché non si accorgono che per combattere il male è richiesto anche di più che essere coraggiosi. La serie spinoff si concentra sui personaggi di Crawler, Pop Step, e Knuckleduster, ma Furuhashi e Court hanno colto l’occasione per presentare il passato degli eroi che appaiono nella serie principale. Grazie a dei flashback potremo tuffarci nelle vite di pezzi grossi come Eraserhead, Present Mic, Mirko, Fat Gum, e Midnight. Inoltre potremo scoprire come sono arrivati ad essere gli eroi che abbiamo conosciuto negli anni di Izuku Midoriya alla UA.
Cosa possiamo aspettarci?
Non hanno ancora annunciato un adattamento anime per lo spinoff, ma data la popolarità della serie possiamo sperare di vedere Koichi e i suoi compagni nel piccolo schermo? Con l’ultimo capitolo in uscita il 28 Maggio vedremo il futuro riservato ai vigilanti. Nel manga principale è attualmente in corso la battaglia finale mettendo le basi per l’uscita della sesta stagione e segnando un grande momento per la serie di Kohei Horikoshi. Cosa pensate della fine del manga? Pensate che vedremo Crawler fare un’apparizione nella serie principale prima che Kohei Horikoshi chiuda la storia della UA Academy? Per questo e molto altro, come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.