Denis Villeneuve ha aggiunto un nuovo nome stellare al cast già galattico di Dune 2. Come riportato dall’Hollywoood Reporter, Christopher Walken (Il mistero di Sleepy Hollow, Prova a prendermi) interpreterà l’Imperatore Shaddam IV. Walken si unisce a Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin, che dovrebbero riprendere i loro ruoli. La produzione dovrebbe iniziare in autunno, con il film che uscirà il 20 ottobre 2023. Jon Spaihts tornerà a collaborare alla sceneggiatura con Villeneuve.
Walken ha recitato di recente in due prodotti acclamati dalla critica. The Outlaws di Amazon Prime Video e più recentemente Scissione, che è stato appena rinnovato per una seconda stagione. Christopher Walken è già il terzo nuovo arrivato per il film sequel di Dune. Florence Pugh (Black Widow, Don’t Worry Darling) secondo quanto riferito, interpreterà la principessa Irulan, la figlia dell’Imperatore, mentre Austin Butler (Elvis) sarà nel film come Feyd-Rautha, il nipote minore del barone Harkonnen.
Senza entrare in dettagli troppo specifici che potrebbero risultare spoiler per coloro che non hanno letto i libri di Dune, l’imperatore Shaddam IV è il sovrano dell’universo del romanzo di Frank Herbert. Fu lui che incaricò la Casa Atreides di prendere la custodia di Arrakis dagli Harkonnen. Segretamente, però, stava complottando con il barone Harkonnen per eliminare la famiglia Atreides e i loro alleati. Il capo degli Harkonnen, infatti, si sentiva minacciato dalla crescente popolarità del duca Leto Atreides. Con Leto ora morto, Dune 2 vedrà l’Imperatore e il Barone alle prese con la ribellione dei Fremen guidati dal Paul Atreides, sfuggito all’uccisione insieme a sua madre, Lady Jessica.
Noi non vediamo l’ora di vedere questa seconda parte di Dune e più si aggiungono elementi al cast più siamo curiosi. Se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.