Durante il 78° Festival del Cinema di Venezia viene presentato l’ultimo lavoro di Gastón Duprat e Mariano Cohn. Il 21 aprile di quest’anno, la stessa opera raggiunge il pubblico italiano. Oggi, venerdì, alle 15 in punto, la nostra Alessia ha pubblicato la recensione della pellicola: è disponibile sul nostro canale youtube la breve analisi di Finale a sorpresa – Official Competition, film che vede protagonisti Antonio Banderas, Penélope Cruz e Oscar Martínez.
Di seguito la sinossi officiale del film:
Lola Cuevas (Penelope Cruz), è un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres (Oscar Martínez). Due attori agli antipodi ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?
Parliamo chiaramente di un film meta-cinematografico ma di certo qualcosa che va oltre “l’arte per l’arte“: umanità, cultura e un pizzico di surrealismo alternato a scenografie da un realismo che arriva preciso verso lo spettatore. Questa ed altre riflessioni che potrete trovare all’interno della nostra recensione. Nelle scorse settimane abbiamo parlato di due film molto importanti e di sicuro tra le più interessanti alternative cinematografiche di quest’anno: Spencer e C’mon C’mon. E voi cosa ne pensate di Finale a sorpresa – Official Competition? Fatecelo sapere sui nostri canali social: Instagram, Facebook. Per altre recensioni, news, approfondimenti e guide, continuate a seguire Kaleidoverse sul nostro sito, sul canale Telegram e ogni venerdì alle 15 sul nostro canale Youtube. Buon cinema!