David O. Russell non dirigeva un film da Joy del 2015 con Jennifer Lawrence ma il suo nuovo lungometraggio, Amsterdam, ha finalmente una data d’uscita. I partecipanti al CinemaCon hanno potuto vedere alcune scene del film, che verrà pubblicato dai 20th Century Studios il 4 novembre 2022. Con una trama per lo più ancora sconosciuta, il nuovo lavoro di David O. Russell è interpretato da Margot Robbie, Anya Taylor-Joy, Robert De Niro e Christian Bale. Sono anche presenti nel lungometraggio John David Washington, Rami Malek e Zoe Saldana. Anche Taylor Swift è co-protagonista nel film, e il suo personaggio è stato brevemente visto in lacrime nelle scene mostrate al CinemaCon.
Tony Chambers, direttore creativo Disney, ha affermato che Amsterdam è un’originale epopea romantica su un trio di amici che si trovano al centro di uno dei piani segreti più scioccanti della storia americana. La storia è ambientata negli anni ’30 e i tre personaggi diventeranno essi stessi sospetti mentre cercano di capire cosa sta realmente succedendo. Amsterdam vede nel cast anche altre star, tra cui Mike Myers, Timothy Olyphant, Michael Shannon, Chris Rock, Andrea Riseborough, Rami Malek, Matthias Schoenaerts e Alessandro Nivola.
Christian Bale, Margot Robbie and John David Washington in David O. Russell’s ‘Amsterdam,’ in theaters November 4. pic.twitter.com/QDSNFyKs6n
— Film Updates (@FilmUpdates) April 27, 2022
Russell ha personalmente cinque nomination all’Oscar al suo attivo, di cui due nel 2014 come Miglior Regista per American Hustle e Miglior Sceneggiatura Originale. Nel 2013 fu candidato come Miglior regista per Silver Linings Playbook e per Miglior sceneggiatura adattata. Fu candidato come Miglior regista anche per The Fighter nel 2011. È molto probabile che Amsterdam farà parte della stagione degli Oscar 2023, data la moltitudine di premi delle rispettive star e dello stesso David O. Russell.
Speriamo di avere presto un trailer da guardare, perché la curiosità per questo lungometraggio è davvero tanta. Se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei manga, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.