Warner Bros. Pictures ha deciso poche ore fa di rompere internet e sconvolgerci tutti quanti pubblicando una prima immagine del film di Barbie con Margot Robbie. Durante il panel dello studio svoltosi al CinemaCon di martedì, è stata svelata una prima foto della star e produttrice Margot Robbie. Inoltre, è stato annunciato che il film uscirà nelle sale il 21 luglio 2023. Il cast del progetto include anche America Ferrera (Superstore, Ugly Betty), Kate McKinnon (Saturday Night Live), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Alexandra Shipp (tick, tick, …Boom!), Will Ferrell (Anchorman), Issa Rae (Insecure), Michael Cera (Superbad) e Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War).
Barbie sarà diretto da Greta Gerwig (Piccole Donne, Lady Bird) con una sceneggiatura scritta dalla stessa e da Noah Baumbach (Storia di un matrimonio). Robbie, che si diceva fosse legata al progetto dal 2018, produrrà anche il film attraverso la sua azienda LuckyChap Entertainment. Il film è in lavorazione da un po’ di tempo, dopo anni in cui la Sony ha tentato un adattamento con Amy Schumer. All’epoca Ynon Kreiz, Presidente e CEO di Mattel aveva dichiarato:
#BARBIE
July 21, 2023
Only in theaters pic.twitter.com/mauCGpizD1— Warner Bros. Pictures (@wbpictures) April 26, 2022
“Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per portarla in vita sul grande schermo. Non vediamo l’ora di consolidare questa collaborazione con Warner Bros. Pictures mentre raccontiamo le storie dei nostri amati marchi. Mattel Films è sulla buona strada per dimostrare l’enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi, mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia di trasformazione Mattel in un’azienda di giocattoli ad alte prestazioni basata sulla proprietà intellettuale.”
Come accennato in precedenza, Barbie uscirà esclusivamente nelle sale il 21 luglio 2023. Se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei manga, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.