Il manga di The Quintessential Quintuplets è stato lanciato su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nell’agosto 2017 e Haruba ha concluso l’opera nel febbraio 2020. Una serie di romanzi è stata lanciata il 31 marzo. La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta a gennaio 2019 ed è andata in onda per 12 episodi. La seconda stagione è andata in onda su TBS da gennaio a marzo 2021. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la seconda parte e Funimation ha portato in streaming un doppiaggio inglese. La nuova era originariamente prevista per ottobre 2020, ma è stata ritardata a causa del COVID-19. L’anime presentava un cast di ritorno.
Annunciato capitolo bonus per il manga di The Quintessential Quintuplets
- Il sito web ufficiale dell’anime del manga The Quintessential Quintuplets (Gotōbun no Hanayome) di Negi Haruba ha annunciato che la serie riceverà un nuovo capitolo bonus 122+1 che si svolgerà dopo il finale originale. Il manga farà parte di uno speciale volume 14.5, che sarà distribuito come regalo ai partecipanti al sequel del film The Quintessential Quintuplets the Movie. Sul 25° numero di Kodansha di Weekly Shōnen Magazine di quest’anno sarà pubblicato capitolo 122+1 il 18 maggio.
La storia segue un giovane di nome Fuutaro Uesugi uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti. Un giorno conosce una nuova studentessa appena trasferitasi finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei però non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle.
Il film uscirà in Giappone il 20 maggio 2022 e la sua durata supererà i 130 minuti e servirà da finale per la storia, inoltre sta ottenendo un gioco per PlayStation 4 e Nintendo Switch che verrà lanciato in Giappone con edizioni standard e limitate il 2 giugno 2022. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.