Il protagonista della serie di The Mandalorian è diventato uno dei personaggi più popolari introdotti nel corso della storia di Star Wars, anche se non è ancora apparso in nessun film con un universo ambientato in una galassia molto, molto lontana. Mando e Grogu riceveranno un loro adattamento manga che racconterà la storia della prima stagione della popolare serie televisiva; l’uscita è prevista per il 25 maggio 2022 sulle pagine di Big Gangan rivista della Square-Enix.
Chi si occuperà di realizzare il manga di The Mandalorian
Yusuke Ōsawa disegnerà l’adattamento manga di The Mandalorian; la serie originale è la prima serie live-action del franchise di Star Wars ed è incentrata su un cacciatore di taglie solitario della cultura guerriera mandaloriana e sui suoi sforzi per rintracciare, e successivamente proteggere, un bambino sensibile alla Forza della stessa specie di Yoda. La serie ha avuto due stagioni di otto episodi nel 2019 e nel 2021 e avrà una terza stagione.
Diversi creatori sono previsti per questo manga, Haruichi (Star Wars Leia, Principessa di Alderaan) disegnerà un adattamento di Lop and Ochō nel numero di luglio, Keisuke Sato (manga di Little Witch Academia) disegnerà un adattamento di The Twins nel numero di settembre, Kamome Shirahama (Witch Hat Atelier), che ha creato i disegni dei personaggi per il cortometraggio The Elder nell’antologia e lo stesso Ōsawa lavoreranno anche all’adattamento manga di Star Wars: Visions.
Star Wars: Visions è un’antologia di nove cortometraggi animati di creatori giapponesi e studi di anime. Studios come Trigger, Kinema Citrus, Kamikaze Douga, Science SARU, Production IG e Geno Studio hanno prodotto i cortometraggi. L’antologia ha debuttato su Disney+ a settembre 2021. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.