Il serie anime Shaman King, anche se non ha avuto il successo di pubblico pari a quello di Naruto o Bleach, è diventata comunque un cult grazie alla sua nicchia di fan che hanno gradito prima il manga, scritto e disegnato da Hiroyuki Takei, e poi la serie originale, presentata in anteprima nel 2001. Ciò ha spinto la piattaforma Netflix a realizzare un nuovo adattamento, andato in onda a partire dall’aprile 2021, diffuso in streaming in tutto il mondo dal 9 agosto e che in questi giorni sta giungendo alla sua conclusione. L’anime, composto da 52 episodi, ha adattato tutti i 35 volumi della nuova edizione completa del manga originale, che Kodansha ha iniziato a pubblicare in volumi cartacei in Giappone nel giugno 2020.
Rilasciata una nuova immagine e trailer per il sequel di Shaman King
Con la messa in onda dell’ultimo episodio di Shaman King è stata presentata una breve pubblicità con la quale si annunciava che la serie avrebbe avuto sequel. Sull’account ufficiale di twitter sono state pubblicate due nuove immagini dove si può leggere la scritta “Grazie” e che mostrano i personaggi a sette anni di distanza da come li avevamo appena lasciati (con Hana nella seconda immagine). Oltre a queste due nuove visual è stato anche rilasciato un trailer dove viene mostrato il nuovo protagonista: Hana Asakura, un ragazzo figlio di Yoh e Anna, che è anche l’erede del casato di Asakura.
Questo arco narrativo viene narrato nel manga sequel dal titolo Shaman King: Flower. Al momento non sappiamo se queste vicende verranno prese in considerazione anche nel sequel della serie. Takei ha lanciato Shaman King Flowers – incentrato su Hana – sulla rivista Jump X nel 2012, e lo ha terminato nell’ultimo numero nel 2014. Takei ha quindi lanciato il nuovo spinoff Shaman King: The Super Star nel 2018.
【
“ありがとう”ビジュアル公開
】
最終回を迎えた #SHAMANKING から2つの姿が描かれた“ありがとう”ビジュアルを公開
葉とハオを中心にシャーマンキングの座を争っていた当時の姿と、そこから“7年後”の成長した姿。
そして花の姿も… pic.twitter.com/QMvsFci7ZB
— 『SHAMAN KING』プロジェクト公式 | 続編制作決定 (@SHAMANKING_PR) April 21, 2022
Cosa ne pensate di questo annuncio? Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.