Non sapete che farvene di grandi cifre di denaro? Avete circa tra i 40.000 e gli 80.000 euro che vi avanzano? Ebbene, Gotta Have Rock & Roll, un sito di aste di cimeli di film, musicisti e star dello sport, ha aggiunto l’asta della vera ascia usata da Jack Nicholson in Shining. Se si vince l’asta, si riceverà l’ascia incorniciata con quattro immagini del film, incluso il suo logo e un’inquadratura di Jack Torrance (Nicholson) che vaga nel labirinto innevato con l’arma in mano. Inoltre, sarà inclusa una lettera della NORANK Engineering che conferma l’utilizzo dell’ascia nel film datata 8 giugno 1989, e un certificato di autenticità di Gotta Have Rock & Roll. Stanley Kubrick ha diretto il film basato sul romanzo del leggendario autore dell’horror Stephen King. Il lungometraggio è diventato immediatamente un classico.
Il film è incentrato su uno scrittore di nome Jack Torrance che ha appena assunto un lavoro come custode invernale all’Overlook Hotel in Colorado. Poiché l’hotel è in mezzo al nulla, Jack spera di poter fare il suo lavoro mentre si riserva del tempo per scrivere. Ad accompagnarlo c’è sua moglie Wendy (Shelley Duvall) e il loro figlio Danny (Danny Lloyd). All’arrivo in hotel, la personalità di Jack inizia a cambiare in peggio. Noto per aver dato un’interpretazione indimenticabile in questo thriller, l’uso dell’ascia da parte di Nicholson è stata una delle scene più citate del film. Mentre Danny e Wendy si nascondono in un bagno, Jack inizia ad abbattere la porta urlando: “Ecco Johnny!”
Purtroppo qui in redazione non abbiamo così tanti soldi per poter fare un’offerta all’asta. Nel frattempo, comunque, potete visualizzare l’elenco dell’asta, controllando il sito Web di Gotta Have Rock & Roll e sognare come noi. Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, dei manga, degli anime, dei videogiochi e molto altro ancora, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci su Kaleidoverse.