It’s almost time (è quasi l’ora). Così l’account YouTube ufficiale della celebre serie Netflix ha annunciato l’arrivo di un nuovo trailer per Stranger Things 4. Una voce spettrale recita all’inizio: “Your suffering is almost at an end” (la tua sofferenza è ormai verso la sua fine). Per la prima volta sentiamo la voce narrante non di Undici o di Mike, ma di Max. Parla sulla tomba del fratello Billy, deceduto alla fine della scorsa stagione dopo essere stato usato dalle creature del Sottosopra. La ragazza gli dice che da quando se n’è andato tutto sembra essere un disastro e che nessuno di loro potrà mai tornare alla normalità. Netflix ha anche condiviso la sinossi ufficiale di questa nuova stagione.
Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di ciò che è successo, i protagonisti si separano per la prima volta e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo di particolare vulnerabilità, una nuova e orribile minaccia soprannaturale arriva insieme a un cruento mistero che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.
Nel trailer ci sono scene già viste, rilasciate anche in altri teaser. Tuttavia la voce inquietante che parla prima di Max sembra quasi avere un volto; lo vediamo comparire negli ultimi secondi del video. La nuova creatura somiglia sempre di più a un corpo umano e sempre meno agli iniziali Democani o Demogorgoni, come li chiamavano i ragazzi. Stranger Things 4 si prospetta essere una stagione spettacolare che, come hanno annunciato i fratelli Duffer qualche mese fa, si dividerà in due parti: la prima uscirà a fine maggio, la seconda a inizio luglio. Se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci su Kaleidoverse.