Oggi Makoto Shinkai (Your Name, Weathering With You) ha rivelato la nuova visual mostrando l’eroina del titolo, una foto, e la data d’uscita del film prevista 11 novembre 2022, Suzume no Tojimari (letteralmente, Suzume’s Door-Locking). L’immagine sottostante mostra Suzume da dietro, mentre cammina verso quella che sembra essere una piccola ex città termale. “Una locanda in stile ryokan giace abbandonata, le stanze sono invase da edera arricciata, insegne bucherellate e arrugginite…” Il video teaser del film debutterà sul canale TOHO Movie su YouTube domenica 10 aprile alle 20:00. (7:00 EDT).
Shinkai descrive il suo nuovo film Suzume no Tojimari
Shinkai descrive Suzume no Tojimari come una moderna storia d’avventura. Il racconto segue Suzume, una ragazza di 17 anni di una tranquilla cittadina del Kyūshū che incontra un giovane in cerca di una porta. Trovano una porta tra le rovine della montagna e la ragazza la apre. Presto, altre porte iniziano ad aprirsi intorno al Giappone, portando disastri dall’altra parte. Il film descrive la liberazione e la crescita di Suzume, mentre chiude le porte che stanno causando il disastro. “Dobbiamo pensare a come chiudere le molte porte che abbiamo lasciato aperte“, dice Shinkai mentre continua a lavorare al film. “Ho conferito questa responsabilità a Suzume mentre viaggia attraverso il Giappone chiudendo varie porte. Spero sinceramente che questo film lasci il pubblico con grandi sorrisi ed eccitazione mentre escono dal teatro”.
Shinkai ha affermato che ci sono tre punti importanti del film: il primo si tratta di un road movie in giro per il Giappone, secondo è una storia sulla “chiusura delle porte” piuttosto che sull’apertura, e infine un motivo per andare al cinema. Ha spiegato che la chiusura delle porte può riferirsi alla legatura di questioni in sospeso o alla finitura di qualcosa. Shinkai dirige il film e scrive la sceneggiatura. È anche accreditato per la storia originale. Masayoshi Tanaka sta disegnando i personaggi. Kenichi Tsuchiya (Your Name, Garden of Words) è il direttore dell’animazione. Takumi Tanji (Children Who Chase Lost Voices) è l’art director. CoMix Wave Films e Story Inc. stanno producendo il film. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.