Con l’aggiornamento alla versione 2.6 di Genshin Impact intitolato “Zephir of the Violet Garden” arrivano tantissime novità, ma soprattutto arriva il nuovissimo banner con protagonista Kamisato Ayato, lo spadaccino Hydro fratello di Ayaka. In questa guida parleremo nel dettaglio dello stile di gioco di questo nuovo personaggio 5 Stelle, delle sue build ma soprattutto dei personaggi migliori da affiancargli in una squadra per sfruttare a pieno il suo potenziale. Restate con noi se siete interessati!
Genshin Impact: le abilità di di Kamisato Ayato
Il danno inflitto da Ayato si concentra in modo particolare nei suoi attacchi normali. Infatti, nonostante le modeste statistiche, il suo talento elementale chiamato Kyouka gli permette di assumere una posizione detta Takimeguri Kanka, creando una copia che, una volta esplosa, infliggerà danni Hydro ad area. Mentre utilizzate quest’abilità scaglierete solamente attacchi normali, anche detti Shunsuiken, che infliggeranno danni di tipo Hydro.
L’abilità passiva da combinare a Kyouka prende il nome di Mine Wo Matoishi Kiyotaki, e vi consentirà di sfruttare al meglio il vostro Namisen. Suyuu invece è un’abilità che vi permetterà di creare un’area all’interno della quale tutti gli attacchi normali (sia vostri che dei vostri alleati) saranno potenziati. Inoltre, con la seconda passiva (Michiyuku Hagetsu) recupererete energia ogni secondo nel caso in cui ne abbiate meno di 40, ma solo mentre non siete sul campo di battaglia.
Le costellazioni e gli artefatti da utilizzare
Per prima cosa, vediamo le costellazioni più importanti da sbloccare su Ayato:
- Kyouka Fuushi: i danni inflitti dai vostri Shunsuiken aumenteranno del 40% contro gli avversari che avranno il 50% di punti vita disponibili o meno.
- World Source: vi consentirà di accumulare 5 Namisen. Inoltre, ogni volta che avrete accumulato Namisen per tre volte, la vostra salute aumenterà.
- Boundless Origin: dopo aver utilizzato il talento Kyouka, il vostro prossimo Shunsuiken colpirà due volte in più infliggendo il 450% dell’attacco di Ayato in danni. Ovviamente questo danno non è influenzato dal Namisen che avete accumulato.
Passiamo agli artefatti da utilizzare sul nostro spadaccino: il set di artefatti creato per Ayato si chiama Echoes of an Offering, ma nel caso in cui non vogliate buildarne uno nuovo solamente per lui potrete combinare anche diversi pezzi dai set Heart of Depth e Gladiator’s Finale a vostro piacimento, dato che funzioneranno altrettanto bene su questo personaggio.
Le armi e i team migliori per Ayato
La nuova spada presente nel banner di Ayato prende il nome di Haran Geppaku Futsu: è la spada migliore da utilizzare su questo personaggio, in quanto vi aiuterà a sferrare colpi critici, oltre che ad aumentare il vostro danno da attacchi normali ed elementali. Anche la Harbinger of Dawn è un’ottima spada per Ayato e sicuramente una delle armi più accessibili a tutti i giocatori di Genshin Impact. Al contempo però vi consigliamo di provare la Primordial Jade Cutter oppure la Mistsplitter Reforged, che sono abbastanza offensive e altrettanto utili grazie ai loro bonus.
Parliamo adesso dei personaggi con cui Ayato ha maggiore sinergia, per cominciare a creare un team tutto vostro. Fischi e Beidou sono delle ottime opzioni, grazie alla loro possibilità di infliggere danni Electro fuori dal campo. Potrete utilizzare un healer come quarto membro della vostra squadra, ad esempio Bennett, ma anche Kazuha svolge un lavoro altrettanto buono con questi componenti.
Insomma, che aspettate? Correte a provare Ayato! Speriamo che questa guida vi sia stata utile, e vi invitiamo a seguirci su Telegram, sul nostro canale Youtube oppure tornando a trovarci sempre qui su Kaleidoverse.it per non perdervi la prossime notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!