Nella giornata di oggi è stata pubblicata una nuova visual per la seconda stagione di Made in Abyss in cui appaiono i tre personaggi principali: Riko, Reg e Nanachi. Il sito web ufficiale del franchise ha confermato che la seconda stagione dell’anime si intitolerà Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun e andrà in onda in Giappone nel luglio 2022. La prima stagione, ispirata al manga fantasy d’avventura di Akihito Tsukushi, è stata trasmessa per 13 episodi da luglio a settembre 2017. I due film riepilogativi, Made in Abyss: Journey’s Dawn e Made in Abyss: Wandering Twilight sono usciti nel gennaio 2019. Un anno dopo è stato rilasciato il lungometraggio Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, sequel della prima stagione.
Il ritorno dello staff e del cast della prima stagione di Made in Abyss
Per questa seconda stagione viene riconfermato lo staff della prima. Il regista è ancora una volta Masayuki Kojima mentre l’assistente alla regia è Hitoshi Haga. Alla composizione della serie e alla sceneggiatura c’è Hideyuki Kurata. Il design dei personaggi è di nuovo affidato a Kazuchika Kise, con la collaborazione di Yuka Kuroda. Al color design vedremo ancora Miyao Yamashita mentre come direttore della fotografia c’è Tsunetaka Ema. Al sonoro rivedremo Yo Yamada mentre Toru Noguchi curerà gli effetti sonori. Alla produzione e composizione delle musiche troviamo una seconda volta Kevin Penkin, Hiromitsu Iijima e Irma la Douce. L’animazione è affidata nuovamente a Kinema Citrus.
Il designer della scenografia per la prima stagione, Takeshi Takakura, è ora a capo del design della serie, con Takumi Sakura che prenderà il suo posto per questi nuovi episodi. Teru Sekiguchi si unisce a Osamu Masuyama come secondo direttore artistico. Masayuki Kurosawa si occuperà del montaggio e Kadokawa collaborerà alla produzione delle musiche.
Vengono confermati i vecchi membri del cast insieme a delle nuove aggiunte. Miyu Tomita tornerà come Riko, Mariya Ise sarà di nuovo Reg e Shiori Izawa presterà di nuovo voce a Nanachi. Inoltre ci saranno Misaki Kuno nel ruolo di Faputa, Yuka Terasaki nel ruolo di Vueko, Hiroaki Hirata nel ruolo di Wazukyan e Mitsuki Saiga nel ruolo di Belaf. Noi, come sempre, vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social, Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.