Bloodhunt è il nuovo titolo free-to-play firmato Sharkmob AB. Si tratta di una nuova tipologia di battle royale (in terza persona), nella quale sarà possibile combattere contro altri player e NPC con l’obbiettivo di restare l’ultimo vampiro “in vita“. Nel gioco si percorreranno le strade e i tetti di Praga, si darà la caccia ai mortali per cibarsi del loro sangue ed usare i poteri soprannaturali per eliminare i nemici. Un’avventura per tutti i gamer amanti del genere horror, esplorabile sia in modalità single player che multiplayer.
Il videogioco venne annunciato nell’ottobre del 2020 con un teaser trailer, poi seguito da un early-access gratuito il 7 Settembre 2021 per Microsoft Windows. Quella fornita era una versione del gioco non completa, ma che aveva lasciato ben sperare la critica. Gran parte del merito è rivolto agli sviluppatori, che nel corso degli ultimi mesi si sono impegnati per ascoltare ogni suggerimento della community, fornendo risposte rapide ed imparando dagli errori segnalati.
Dopo tanta attesa, il gioco verrà rilasciato ufficialmente il 27 Aprile 2022. Sarà disponibile per PC tramite Steam e su PS5 pre-ordinabile sul PlayStation Store. All’interno di quest’ultimo, per i più appassionati, è inoltre presente la Founder Ultimate Edition, un’dizione esclusiva che fornisce contenuti extra quali: 1.000 token, 100 item per la personalizzazione del proprio avatar, 10 emote, 36 icone, 26 sfondi per il profilo, 18 outfit unici e tanto altro.
Per tutti coloro che giocheranno su PS5 l’esperienza di gioco sarà tra le più immersive, con possibilità di scegliere tra le due modalità Risoluzione (4K/30fps) per una maggiore qualità, oppure Prestazioni (1440P/60fps) per combattere al meglio. Tecnologia Tempest 3D per quanto riguarda l’audio e controller wireless DualSense per una mobilità superiore, le cui luci guideranno la tua battaglia facendo distinzione tra clan amici ed avversari. Bloodhunt è l’adattamento del celebre gioco di ruolo da tavolo Vampire: The Masquerade. Si tratta del primo della serie World of Darkness, creata da Mark Rein-Hagen e rilasciata da White Wolf Publishing a partire dal 1991.
Ne fanno parte: Werewolf: The Apocalypse, Mage: The Ascension, Wraith: The Oblivion, Changeling: The Dreaming, Hunter: The Reckoning e Demon: The Fallen. Successivamente seguiti da una serie di reboot chiamata Chronicles of Darkness rilasciata nel 2004 con l’aggiunta di nuovi titoli. Tutti i giochi sono accomunati da uno stile gothic-punk a tema dark sovrannaturale, lo stesso che viene riproposto nel videogioco. Per tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse. E come sempre vi invitiamo ad iscrivervi sui canali YouTube e Telegram per restare aggiornati.