Continuano a giungere notizie a raffica sul fronte anime, in occasione dell’Anime Japan 2022. Concentriamoci ora su un franchise che negli anni ha riscosso un costante apprezzamento da parte del pubblico. Ci stiamo riferendo a DanMachi, ovvero Danjon ni deai o motomeru no wa machigatte iru darō ka, conosciuto anche con il titolo inglese Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?. La Warner Bros Japan ha infatti annunciato che la quarta stagione dell’anime è in arrivo quest’estate.
Per la realizzazione del titolo, avremo il ritorno dei professionisti che hanno curato le precedenti serie. Lo staff è quindi costituito da: Hideki Tachibana alla regia, presso lo studio JC Staff; Hideki Shirane per la stesura della sceneggiatura; Shigeki Kimoto è il character designer; Jin Aketagaawa è il direttore del suono; Keiji Inai per la composizione della musica. Inoltre, l’autore dell’opera originale Ōmori si unisce formalmente al team di produzione, come supervisore degli script insieme a Shirane.
🔔【速報】放送時期解禁❗
―――――――――――――――
⚔『ダンまちⅣ 新章 迷宮篇』⚔
2022年 夏 放送開始
―――――――――――――――詳細🔻https://t.co/lh098lSrZc pic.twitter.com/pxtFcnk062
— ダンまちシリーズ アニメ公式@4期夏放送! (@danmachi_anime) March 26, 2022
Il franchise di DanMachi
DanMachi è principalmente una serie di light novel, scritta da Fujino Ōmori e illustrata da Suzuhito Yasuda. Viene serializzata da SB Creative, sotto l’etichetta GA Bunko, da gennaio 2013. Sui romanzi si basano tre adattamenti manga, editi da Square Enix e rilasciati rispettivamente nel 2013, 2014 e 2019. Per ciò che concerne l’adattamento animato è composto di tre stagioni: la prima è andata in onda dal 3 aprile al 26 giugno 2015; la seconda dal 13 luglio al 28 settembre 2019; infine la terza dal 2 ottobre al 18 dicembre 2020. Il franchise si compone anche di episodi OVA e di un lungometraggio, proiettato nei cinema giapponesi il 15 febbraio 2019. Vi lasciamo con la trama del titolo e vi invitiamo a continuarci a seguire tramite i nostri social, Instagram e Telegram, e il sito Kaleidoverse, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga e non solo.
“Il dungeon è un posto misterioso della città di Orario dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando al tempo stesso di incorrere in una morte dolorosa. Mostri e trappole sono piazzati ovunque e, secondo diverse leggende e dicerie, più ci si addentra in esso, più i piani diventano grandi e i nemici forti. Prima di entrare nel dungeon, i nuovi avventurieri possono entrare a far parte di una famiglia, ovvero uno dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati anche da centinaia di membri. Tuttavia per Bell Cranel, unico membro della famiglia della dea Hestia, l’obiettivo sarà quello di fare colpo su Aiz Wallenstein, bella ed abile guerriera per cui si è preso una cotta dopo un rocambolesco salvataggio.”