Siamo nel pieno degli eventi di marzo all’interno di Pokémon GO, ma Niantic si porta già avanti e annuncia il prossimo Community Day che si terrà sabato 23 aprile dalle 14:00 alle 17:00 e avrà come protagonista Stufful. Il “Pokémon Bizzoso” apparirà allo stato selvatico durante la fascia oraria indicata, e con un po’ di fortuna sarà possibile catturare la sua versione cromatica. Evolvendo uno Stufful al costo di 400 caramelle (un prezzo abbastanza elevato, siate quindi molto selettivi) potrete anche ottenere un Bewear che conosce l’esclusivo attacco caricato Assorbipugno. Ma vediamo subito tutti i dettagli dell’evento!
I bonus della giornata
- Durante il Community Day sarà possibile ottenere punti esperienza triplicati. Preparate almeno un Fortunuovo e coordinatevi con i vostri amici per l’apertura dei pacchi amicizia, sfruttando il bonus al massimo.
- Sarà possibile ricevere caramelle da cattura raddoppiate, e anche molte più caramelle L di Stufful.
- Gli aromi e i moduli esca attivati nella fascia oraria dell’evento dureranno tre ore.
Adorabile e potente, Stufful apparirà nel #PokemonGOCommunityDay di aprile!
Stufful, il Pokémon Bizzoso, debutterà in Pokémon GO. Con un po' di fortuna, potreste trovarne uno cromatico! ✨
📝 Per saperne di più: https://t.co/AKmMhLgtZq pic.twitter.com/KJ23rvsCig
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) March 23, 2022
- Si potranno effettuare due scambi speciali nel corso della stessa giornata, e il costo di polvere di stelle sarà dimezzato.
- Scattando delle foto, potrete incontrare Stufful come photobomb fino a 5 volte.
- Potrete acquistare il pacco Community Day al costo di 850 Pokémonete per ricevere 15 Ultra Ball, 15 Baccananas, 1 MT attacco veloce fuoriclasse e 1 biglietto raid da remoto. Nel negozio sarà disponibile anche un’altra box con 30 Ultra Ball gratuite.
- Vi consigliamo di acquistare anche la ricerca speciale esclusiva intitolata “Roba da duri“ al costo di 0.99€ per ottenere tante ricompense e oggetti premium.
- Si potranno ottenere adesivi a tema dai Pokéstop e aprendo i pacchi amicizia.
Pokémon GO: cambia la durata del Community Day
Nel corso del 2020 Niantic ha raddoppiato la durata del Community Day, passando dalle tre alle sei ore. Tuttavia, i dati hanno dimostrato che da allora solo il 5% dei giocatori tende a partecipare all’intero evento. Per favorire una partecipazione molto più attiva da parte degli Allenatori, il Community Day di Stufful ritornerà alla classica durata di tre ore, ma per compensare è stato aggiunto un nuovo bonus di gruppo.
Infatti, se i diversi giocatori cattureranno un numero sufficiente di Pokémon con una sola esca, il bonus di punti esperienza triplicati verrà sostituito da un bonus di punti esperienza quadruplicati per 30 minuti. Il “Pokémon Bizzoso” farà quindi il suo debutto ufficiale in Pokémon GO tra un mese esatto! Siete pronti? Vi ricordiamo di seguirci su Telegram, sul nostro canale Youtube e sempre qui su Kaleidoverse.it per non perdervi le prossime novità dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!