The Batman è uscito da poche settimane e il suo successo è ormai chiaro a tutti, anche ai detrattori che lo accusavano e lo accusano tutt’ora di essere un film di cui non si sentiva la necessità (qui la nostra recensione)
D’altronde, chi non ha visto e amato la saga di Christopher Nolan con Christian Bale nei panni dell’Uomo Pipistrello? Eppure, questo ennesimo capitolo sul Cavaliere Oscuro è una perla e ci dà una chiave di lettura completamente nuova per il supereroe. Il Batman interpretato da Robert Pattinson ci mostra infatti un eroe immaturo, agli inizi della sua carriera di vigilante e di conseguenza imperfetto, alle prese con un caso da vero detective: una serie di omicidi commessi dalla mano di un serial killer. E sì, ne avevamo bisogno. E allo stesso modo, avremo bisogno di un sequel o di qualunque altra cosa che contribuisca ad arricchire il mondo che ruota intorno alle gesta di Batman. Ed è qui che interviene il regista della pellicola. Se non l’hai ancora visto fermati qui, questo articolo contiene spoiler.
Matt Reeves infatti ha di recente pubblicato un annuncio su Twitter con cui ci ha informati che presto uscirà uno spin-off sull’Enigmista, antagonista principale del film The Batman. Ma la bomba sganciata dal regista non si ferma qui: la storia sarà infatti narrata sulle pagine di un comic scritto proprio da Paul Dano (l’attore che ha interpretato magistralmente il villain nella pellicola) e che creerà un nuovo modo di fare i cine-comic. Il fumetto sarà una storia inedita pubblicata dalla DC Comics e uscirà negli USA a ottobre. Sarà un prequel che racconterà il percorso che ha spinto Edward Nigma (vero nome del personaggio) a diventare l’Enigmista e terrorizzare Gotham City? Al momento non ci è dato saperlo, possiamo solo attendere e abbandonarci alle illazioni e alle teorie che tanto appassionano la svariata fanbase dell’Uomo Pipistrello. Intanto, vi lasciamo qui sotto il tweet incriminato e qui l’annuncio ufficiale della DC Comics.
Paul Dano's incredible journey with The Riddler isn't over yet… Unmask his new @DCComics comic book: "Riddler: Year One," this October and see @TheBatman #OnlyInTheaters now. #TheBatman #Riddler #DCComics pic.twitter.com/YmmqgBTsFS
— Matt Reeves (@mattreevesLA) March 18, 2022
Cosa ne pensate dello spin-off sull’Enigmista di The Batman? Per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.