Cari fan del franchise SAO, tenetevi forte: nelle scorse ore è stata rilasciata la prima visual key del prossimo film. La pellicola si intitola Sword Art Online the Movie -Progressive- Kuraki Yūyami no Scherzo (Scherzo of a Dark Dusk) e sarà il secondo lungometraggio per la serie Progressive. Per ora non è stata ancora stabilita una data specificifa per il rilascio, tuttavia sicuramente approderà nelle sale cinematografiche giapponesi in autunno. Scopriamo qualche dettaglio in più sul progetto. Essendo il sequel di Aria of a Starless Night, sono diversi gli artisti che torneranno a ricoprire il proprio ruolo, sia per il cast che per lo staff.
Ci sarà quindi il ritorno di Yoshitsugu Matsuoka e Haruka Tomatsu, interpreti storici dei rispettivi protagonisti: Kirito e Asuna. Le animazioni sono affidate nuovamente allo Studio A-1 Pictures (86 -Eighty Six-, Sword Art Online Series). Il titolo adatterà il quarto volume della light novel Sword Art Online: Progressive, incentrandosi sul quinto piano di Aincrad e sulla gilda chiamata Laughing Coffin. Non resta che attendere insieme, tramite i nostri social, Instagram e Telegram, e il sito Kaleidoverse, ulteriori aggiornamenti.
◤2022年秋公開決定◢
 ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
劇場版#ソードアート・オンライン
-プログレッシブ-
冥き夕闇のスケルツォ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
– ティザービジュアル解禁-
超えていけ。https://t.co/GH3mfRWf6k#sao_anime pic.twitter.com/xCyFmmYYHv— アニメ ソードアート・オンライン 公式 (@sao_anime) March 23, 2022
Sword Art Online: Progressive -Aria of a Starless Night-
Sword Art Online: Progressive -Aria of a Starless Night- viene presentato per la prima volta il 30 ottobre 2021 in Giappone, riscuotendo fin da subito un enorme successo. Durante il weekend di apertura, ha guadagnato oltre 349 milioni di yen (circa 3,04 milioni di dollari). Come preannunciato, si basa sui romanzi scritti da Reki Kawahara e illustrati da abec, serializzati come una rivisitazione dell’opera originale dell’autore dal 2012. Il film è diretto da Ayako Kōno, con il design dei personaggi di Kento Toya; la musica è a cura di Yuki Kajiura, mentre Yasuyuki Kai dirige le scene di azione.
Il debutto del progetto in Italia è un’esclusiva di Nexo Digital, distribuito in collaborazione con Dynit. Sarà disponibile al cinema il 4, 5, 6 aprile. La trama si sviluppa poco dopo l’annuncio da parte del Game Master sull’impossibilità di lasciare il gioco. Assistiamo quindi alle vicende di Kirito e Asuna, molto prima di divenire ciò che abbiamo imparato a conoscere con l’anime: “Lo spadaccino Nero” e la “Saetta”. Nuove e avvincenti avventure ci attendono.