Il noto sito Deadline ha riportato nelle ultime ore la notizia secondo la quale Joseph Gordon-Levitt interpreterà Johnny Carson, famoso presentatore di talk show, in una serie tv. Sarà David Milch (Deadwood – The Movie) a scrivere il biopic, mentre alla regia ci sarà Jay Roach (Mi presenti i tuoi?, Bombshell – La voce dello scandalo). Intitolato King of Late Night, non si sa ancora a quale studio sarà affidata la serie per la distribuzione. Si sa tuttavia che questo biopic descriverà nel dettaglio la vita e la carriera di Johnny Carson come presentatore di The Tonight Show. L’opera si aggiunge alla lista di produzioni cinematografiche o televisive che trattano di personalità amate dal pubblico. Pochi giorni fa vi avevamo comunicato l’imminente produzione di un biopic sul gruppo irlandese U2, tuttavia questa nuova serie non tratterà di personaggi del panorama musicale.
Joseph Gordon-Levitt, infatti, si cimenterà nell’interpretazione di Johnny Carson, famoso conduttore e presentatore televisivo americano. La serie si concentrerà sia sulla sua capacità di connettersi con il pubblico e gli ospiti sia su come il suo personaggio pubblico spesso si scontrasse con la sua vita privata. Cresciuto in Nebraska, Johnny Carson prestò servizio nella Marina degli Stati Uniti verso la fine della Seconda Guerra mondiale. Dopo il suo congedo, ha conseguito una laurea in Radio and Speech e ha intrapreso la carriera di conduttore radiofonico. Carson ottenne diversi ruoli da presentatore di programmi ludici, come Earn your Vacation e Who Do You Trust?, prima di essere contattato dall’ente americano NBC per partecipare al Late Night Show. Carson, infatti, è stato il presentatore di The Tonight Show per ben trent’anni.
Non resta quindi che attendere ulteriori novità per vedere Joseph Gordon-Levitt in questo ruolo tanto diverso dal solito. Per rimanere aggiornati su notizie sul mondo del cinema, degli anime, dei manga e molto altro vi invitiamo a unirvi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.