Cari fan del franchise de Le bizzarre avventure di Jojo, state seguendo il manga spin-off di Hirohiko Araki Così parlò Rohan Kishibe (Kishibe Rohan wa Ugokanai)? Se ancora non l’avete fatto, vi consiglio di recuperarlo. Il manga è costituito da nove capitoli autoconclusivi, e fra questi troviamo “Rohan Kishibe va da Gucci” pubblicato per la rivista SPUR. Il fumetto è disponibile anche qui in Italia, Star Comics ha pubblicato entrambi i volumi. Inoltre, nella giornata di sabato sono state annunciate delle novità proprio riguardanti il titolo. Il numero di aprile della rivista Ultra Jump, di Shueisha, ha rivelato che il progetto avrà un’undicesima storia intitolata “Dripping Gahō-hen” (Dripping Art Technique).
Il nuovo arco è etichettato come “Zenpen” (Parte 1), questo implica che avremo più paragrafi a comporre la narrazzione. Il debutto è previsto per il 5 aprile. Ma le sorprese non finisco qui: il racconto Norainu Iggy (Iggy the Stray Dog), scritto da Otsuichi per il Jojo Magazine, sarà rilasciato anche in formato libro. Infine, l’ultima news riguarda il prossimo spin-off de Le bizzarre avventure di Jojo, che si chiamerà JoJo no Kimyō na Bōken: Crazy D no Akuryōteki Shitsuren (JoJo’s Bizarre Adventure: Crazy Diamond’s Demonic Lovelorn Affair). Sarà curato da Kouhei Kadono (Boogiepop and Others) per ciò che concerne la stesura della trama, e da Tasuku Karasuma (No Guns Life) per le illustrazioni.
L’OVA di Così parlò Rohan Kishibe
Da Così parlò Rohan Kishibe è stato tratto un omonimo anime OVA di quattro episodi, corrispondenti ai capitoli 3, 2, 1 e 9. Il primo è stato pubblicato il 20 settembre 2017, esclusivamente per gli acquirenti della serie completa in Blu-ray di Diamond is Unbreakable; il secondo è stato fornito, in patria, in bundle con il secondo volume cartaceo del 19 luglio 2018; gli ultimi, invece, sono stati proiettati nelle sale cinematografiche giapponesi dall’8 dicembre 2019, per poi essere divulgati anche in DVD e Blue-Ray. Il 18 febbraio 2021 sono infine approdati sulla piattaforma streaming Netflix. Restate collegati con noi tramite i nostri social, Instagram e Telegram, e sul sito Kaleidoverse per non perdervi nessuna novità su Anime&Manga e non solo.