L’Hollywood Reporter ha condiviso la notizia secondo la quale Netflix collaborerà con Bad Robot, la società di produzione di J․J․ Abrams, per sviluppare un biopic sul gruppo rock irlandese post-punk U2. Questi si sono formati nel 1976 con il frontman Bono, il chitarrista solista the Edge, il bassista Adam Clayton e il batterista Larry Mullen Jr. a Dublino in Irlanda. La band ha continuato a pubblicare 14 album, a partire da Boy degli anni ’80 e pubblicando il loro ultimo lavoro Songs of Experience nel 2017.
Non si sa molto della serie, attualmente ancora senza titolo, poiché è solo nelle prime fasi del suo sviluppo, ma le voci dicono che gli U2 saranno in qualche modo coinvolti. Questa serie viene aggiunta a una lista di nuovi progetti che Abrams sta attualmente seguendo. Il regista sta infatti lavorando con la DC sia su un franchise di Justice League Dark sia su una nuova serie animata su Batman. Sta anche producendo l’adattamento di un romanzo di Stephen King e un nuovo film ambientato nell’universo di Cloverfield.
Quello che sappiamo del biopic è che sarà scritto da Anthony McCarten, già tre volte candidato agli Oscar (La teoria del tutto, L’ora più buia, I due papi). Inoltre, McCarten ha già scritto il biopic sui Queen Bohemian Rapsody, quindi non sarà la sua prima “incursione” nei film biografici sui musicisti. La notizia di una serie sugli U2 non è del tutto sorprendente, dato che i biopic sono diventati molto popolari ultimamente, soprattutto se su musicisti.
Oltre a Bohemian Rhapsody anche Rocketman su Elton John è stato rilasciato negli ultimi anni e molti altri film su musicisti iconici sono stati annunciati di conseguenza. Quest’anno uscirà Elvis di Baz Luhrmann, un film su Madonna e uno su Bob Marley, invece, sono in fase di casting. L’unica vera differenza è che gli U2 stanno ottenendo un’intera serie invece di un film. Per rimanere aggiornati su notizie sul mondo del cinema, di anime, manga e molto altro vi invitiamo a unirvi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.