Attese già da un pò, giungono oggi news riguardanti la sesta stagione di My Hero Academia. Infatti, è stata postata qualche ora fa una strepitosa e inedita visual del sequel. Il debutto del progetto è atteso per l’autunno 2022, ma la data precisa non è stata ancora svelata. Riprenderemo le avventure degli eroi più amati degli ultimi anni, alle prese contro i potenti villain. La serie precedente ha avuto inizio il 27 marzo 2021 e sono andati in onda venticinque episodi. Abbiamo assistito ai seguenti archi narrativi: l’allenamento congiunto fra la Classe 1-A e B; lo stage di Izuku, Bakugo e Todoroki presso l’agenzia di Endeavor; la My Villain Academia. I diritti per il simulcast progetto in Italia sono stati acquistati in via esclusiva da Crunchyroll.
Le novità di quest’anno per il franchise di My Hero Academia, non si limitano solo allo show televisivo. A febbraio è stato rilasciato il DVD e Blu-ray del film My Hero Academia: World Heroes’ Mission, contenente uno special. L’OVA in questione si intitola No.XXX Hawks: SOOTHE e si basa sul manga originale che Kōhei Horikoshi, autore dell’opera, ha realizzato appositamente in occasione del debutto della pellicola nelle sale cinematografiche. Il fumetto è stato regalato al primo milione di persone accorse nei teatri. Non possiamo far altro quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, per scoprire insieme la premiere di My Hero Academia 6. Restate quindi collegati con noi tramite i nostri social, Instagram e Telegram, e il sito Kaleidoverse per non perdervi nessuna informazione sul mondo di Anime&Manga e non solo.
【New Visual】
My Hero Academia Season 6
Scheduled for Fall 2022✨More: https://t.co/atRFpDxcnB pic.twitter.com/BR4YW8Ijhb
— AnimeTV チェーン (@animetv_jp) March 19, 2022
L’adattamento italiano di My Hero Academia
L’edizione italiana dell’anime è stata realizzata da Viz Media Europe, poi diventata Crunchyroll EMEA, in collaborazione con Turner Broadcasting System Italia. La supervisione editoriale è di Tania Gaspardo per conto di Crunchyroll e Turner. Il doppiaggio delle prime tre stagioni è stato eseguito dalla Merak Film coadiuvata per quello della terza dalla ADC Group, che ha realizzato anche quello della quarta a causa della chiusura della Merak Film. Le prime due serie sono state trasmesse su Italia 2 dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 e contemporaneamente le puntate sono state divulgate anche in formato DVD e Blu-ray. La terza e la quarta sono andate in onda su Italia 2 in prima serata dal 10 marzo al 19 maggio 2021. Al termine di quest’ultima è stato rilasciato l’OAV Resistete! La prova di sopravvivenza, diviso in due parti e trattate come parte integrante della stagione.