Aprile sarà un mese a dir poco scoppiettante per tutti i nuovi progetti in arrivo. Fra questi c’è il primo adattamento animato della serie di light novel The Dawn of the Witch (Mahōtsukai Reimeiki). Proprio sul sito ufficiale del titolo, oggi sono state svelate delle novità riguardanti inediti membri del cast e gli artisti che interpretano le sigle. I doppiatori annunciati sono: Yō Taichi (Albus), Masayuki Katou (Holdem) e Manaka Iwami (Riiri). Invece, i professionisti precedentemente resi noti sono:
- Shuichiro Umeda: Saybil
- Miho Okasaki: Loux Krystas
- Sayumi Suzushiro: Holt
- Taku Yashiro: Kudo
- Yumiri Hanamori: Strega misteriosa
- Masaaki Yano: Mercenario
- Masaaki Mizunaka: Sacerdote
A comporre lo staff abbiamo: Satoshi Kuwabara (The Quintessential Quintuplets) responsabile per la direzione e per la composizione della serie presso Tezuka Productions; Kakeru Kobashiri, lo scrittore originale, e Mayumi Morita sono accreditati per la letteratura; i design dei personaggi sono realizzati da Reina Iwasaki; Bit Grooove Promotion è il produttore del suono, con Satoshi Motoyama (The irregular at magic high school) come direttore. L’anime sarà presentato in anteprima il 7 aprile e Il duo fripSide esegue l’opening “Dawn of infinity“, mentre il gruppo ▽▲TRINITY▲▽ si occupa dell’ending “Imprinting”.
La serie di light novel di The Dawn of the Witch
Kakeru Kobashiri lancia il romanzo fantasy The Dawn of the Witch nel 2018, con le illustrazioni di Takashi Iwasaki e il parziale character design di Yoshinori Shizuma. I quattro volumi vengono pubblicati da Kodansha sotto l’impronta Kodansha Ranobe Bunko. Il franchise si compone inoltre di un adattamento manga, curato da Tatsuwo e serializzato sulla rivista Monthly Shōnen Sirius da luglio 2019. I capitoli sono stati poi raccolti in quattro tankōbon. Vi lasciamo con trama dell’opera e vi invitiamo a continuare a seguirci sui nostri social, Instagram e Telegram, e sul sito Kaleidoverse per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, cinema, serie TV e molto altro.
Da poco tempo, la guerra che ha infuriato per cinque anni tra la Chiesa e le streghe si è conclusa col raggiungimento della pace. Tuttavia, in angoli nascosti del mondo, le braci dell’antico conflitto sono ancora accese. All’Accademia di magia del regno di Wenias c’è uno studente senza ricordi precedenti alla sua entrata in accademia, di nome Saybil. Su ordine del preside Albus, lascia il regno per svolgere un allenamento speciale nel sud del continente, dove sono ancora presenti ribelli anti-magia. Ad accompagnarlo ci sono Loux Krystas, conosciuta come la strega dell’alba, la ragazza prodigio Holt e l’unica bestia della scuola, Kudо̄. Qual è la verità che scopriranno nel loro viaggio verso sud?