Nostri cari Senzaluce, vi siete persi nell’infinità della mappa di Elden Ring? Tra missioni principali, secondarie, easter egg, posti nascosti, non c’è da sorprendersi. Nel caso voi stiate girovagando senza una meta ben precisa, siete arrivati nel posto che fa per voi, infatti in questo nuovo articolo guida su Elden Ring vi mostreremo come iniziare e completare la serie di missioni principali di Villa Vulcano. Sebbene non sia fondamentale per la storia, vi consigliamo comunque di non perdere tutte le ricompense che potrete ottenere in questa location davvero ampia e con un dungeon mozzafiato, tale da renderla una delle migliori presenti in tutto il gioco.
Molti saranno i personaggi con cui dovrete interagire, dall’ormai storico Patches e Bernhal, da Rya alla donna con cui darete il via a tutto: Lady Tanith. Impiegherete un bel po’ di tempo libero per finire tutti i compiti assegnati dai vari NPC, perciò armatevi di pazienza, e soprattutto di un ottimo equipaggiamento e rifornimenti vari. Parecchi Boss vi aspetteranno assetati di sangue, ma se riuscirete a sconfiggerli sarete ben ricompensati con set di armature e armi utili nonché particolari come la frusta. Si dia inizio al nostro viaggio alla scoperta di Villa Vulcano.
Villa Vulcano: l’inizio
Questo immenso castello è situato all’estremo nord di Limgrave, molto sopra Liurnia, e una volta raggiunto dovrete semplicemente parlare con Lady Tanith, la proprietaria di Villa Vulcano, per iniziare la serie di missioni. Una volta ascoltata riceverete la chiave che vi consentirà di aprire le numerose porte presenti, così da poter incontrare gli altri NPC presenti e parlare con loro per ricevere ulteriori missioni, ma procediamo con ordine:
Missione #1 Istvan
- Parlate con Lady Tanith
- Ottenuta la chiave, entrate nella stanza a metà del corridoio alla vostra destra
- Parlate con tutti gli NPC presenti all’interno
- Tornate davanti Lady Tanith, alle vostre spalle ci sarà Patches accovacciato, parlate con lui (selezionando anche l’opzione per il dialogo extra)
- Parlate nuovamente con Lady Tanith per ricevere la prima missione: Istvan
- Recatevi vicino il ponte sopra Warmaster’s Shack
- Ricercate il punto di accesso sul terreno per invadere il mondo del Cavaliere Anziano Istvan, ed entrate
- Sconfiggete il primo Boss (Set Armatura a Scaglie)
- Tornate a parlare con Lady Tanith
Missione #2 Rileigh
- Raccogliete la lettera sul tavolo nella stanza con gli NPC, poi parlate ancora una volta con loro (due volte con Bernhal tramite l’opzione di dialogo)
- Recatevi nel punto a metà tra Old Altus Tunnel e Bridge of Iniquity
- Ricercate sul terreno il punto d’accesso per invadere il mondo di Rileigh the Idle (sulla salita a destra fronteggiando l’entrata di una miniera, nascosto tra le piante)
- Sconfiggete il secondo Boss
- Tornate a parlare con Lady Tanith per ricevere la ricompensa: Lama Osso di Serpente
- Andate a parlare con Bernhal nella solita stanza (riceverete una lettera)
- Raccogliete dal tavolo la “Lettera Scarlatta” (la utilizzeremo alla fine per l’ultima missione)
Missione #3 Vargram
- Parlate con Diallos di fianco Bernhal
- Andate a Leyndell, Royal Capital, poco sotto a sinistra della città
- In cima alle mura, alle spalle delle due enormi statue con le armi dorate, troverete una leva da tirare su una sorta di balcone, una volta fatto sentirete la porta sotto di voi aprirsi, scendete e proseguite dritti voltando le spalle alle statue.
- Entrando nell’antro troverete sul tappeto il punto di accesso per invadere il mondo di Vargram, questa volta il Boss sarà in compagnia di Wilhelm, per un duello 2vs2
- Uccidete entrambi (riceverete il set armatura del Lupo Sanguinario)
- Tornate da Bernhal per ottenere l’incantesimo: Furia di Gelmir
- Andate a parlare con Rya nella sua stanza
- Parlate con Lady Tanith
Missione #4 Tragoth
- Parlate con Patches (riceverete una lettera)
- La vostra destinazione ora si trova a metà tra Magma Wyrm e Ruin-Strewn Precipice Overlook
- Proprio davanti al Luogo di Grazia troverete il punto per avviare l’invasione nel mondo di Tragoth dalle Grandi Corna
- Sconfiggete il boss come di consueto (set di armatura ottenuto)
- Tornate a parlare con Patches
Missione #5 Le Segrete di Villa Vulcano
- Parlate con Rya nella sala con gli altri NPC
- Parlate con Lady Tanith
- Prima di partire controllate di avere una Swordstone Key (potete comprarla da Patches)
- La porta davanti Patches si apre solo dall’altro lato, perciò dirigetevi lì dal corridoio, il quadro nell’angolo della stanza in realtà è un muro illusorio, attaccate per rivelare il passaggio verso la Città Segreta
- Avventuratevi ed esplorate le segrete per ottenere molti oggetti interessanti (scendete con la scalinata dopo aver completato il giro)
- Una volta arrivati in una cappella sotterranea, al centro, troverete un Luogo di Grazia con davanti una porta, apritela
- Esplorate tutta l’area per trovare l’oggetto Amnio del Serpente, e molti altri, situato sull’altare del Tempio di Eglay, in cui ci sarà il Boss Scariderma a protezione, dalla parte opposta a dove siete entrati
- Salite in cima al Tempio e dal balcone tuffatevi sopra le rocce, andando verso nord troverete un ponte, superato il quale troverete una stanza simile a Villa Vulcano, qui raccogliete le Ceneri di uomo-serpente dall’altare
- Al piano di sopra utilizzerete la Swordstone Key per aprire una porta, poi sfruttando le gabbie come scalinata atterrerete al piano terra, esplorate la zona per altre facili ricompense
- Tornate a Villa Vulcano e parlate con Rya per darle l’Amnio del Serpente
- Parlate con Lady Tanith
Missione #6 Juno Hoslow
- Alla fine del solito corridoio avviate una conversazione con l’uomo inginocchiato
- Recatevi a ovest di Ancient Snow Valley Ruins, nei pressi del ponte
- Utilizzate il punto d’accesso, sotto di esso, per invadere il mondo di Juno Hoslow
- Sconfiggete il Boss e otterrete il suo set armatura
- Tornate a parlare con Lady Tanith, la quale vi teletrasporterà nella location finale
Missione #7 Rykard (ultima)
- Attraversate la nebbia davanti a voi per trovarvi faccia a faccia con il Boss finale: Rykard
- Sulla vostra sinistra raccogliete l’arma dal cadavere
- Sconfiggete il Boss (si consigliano attacchi con lunga gittata)
- Tornate a parlare con Patches
- Parlate con Bernhal (due volte)
- Parlate con Lady Tanith (più volte finché non vi saluta)
- Tornate nel luogo in cui avete sconfitto il Boss Rykard e parlate con Lady Tanith
Giunti al termine di questa serie di missioni opzionali avrete ottenuto un’innumerevole serie di oggetti, incantesimi, armature, armi e qualsivoglia altro gingillo, solo alcuni dei tantissimi presenti in Elden Ring grazie alla sua sontuosa immensità. Se questo articolo sul magnifico dungeon nascosto in Villa Vulcano vi è tornato utile, vi invitiamo a leggere tutte le altre guide presenti sul nostro sito Kaleidoverse.it; inoltre, entrando nel canale Telegram non perderete le prossime curiosità sull’ultimo gioco di FromSoftware, e resterete aggiornati su ogni notizia dal mondo videoludico e cinematografico.