Quanti di voi attendevano con ansia questo momento? Finalmente oggi sul sito ufficiale dell’opera è stata svelata la data di debutto dell’attesa seconda stagione di The Rising of the Shield Hero. L’anime sarà presentato in anteprima il 6 aprile sul canale AT-X alle 22:00 (9:00 EDT) e sarà trasmesso anche su Tokyo MX, KBS Kyoto, Sun TV, TV Aichi e BS11. Ritroveremo quindi i nostri amati eroi e seguiremo le loro inedite gesta. Il cast vede il ritorno dei doppiatori ai noi già noti, ovvero:
- Kaito Ishikawa: Naofumi Iwatani
- Asami Seto: Raphtalia
- Rina Hidaka: Filo
- Makoto Takahashi: Motoyasu Kitamura
- Yoshitsugu Matsuoka: Ren Amaki
- Yoshitaka Yamaya: Itsuki Kawasumi
- Maaya Uchida: Melty Melromarc
A loro si aggiunge Kana Hanazawa che interpreta il personaggio di Ost Horai. Per quanto concerne lo staff di produzione diversi professionisti riprendono il proprio ruolo, tuttavia non mancano delle variazioni in alcuni settori. Vediamo nel dettaglio: Keigo Koyanagi (Regalia: The Three Sacred Stars), Masahiro Suwa e Kevin Penkin sono rispettivamente sceneggiatore, character desing e compositore musicale. Invece alla regia abbiamo una sostituzione, infatti Masato Jinbo (Chaos;Child, Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei Herz!) dirige il sequel, presso lo studio Kinema Citrus, al posto di Takao Abo. Infine, MADKID esegue l’opening Bring Back e Chiai Fujikawa l’ending Yuzurenai. Non resta quindi che attendere questi pochi ultimi giorni.
Il franchise di The Rising of the Shield Hero
The Rising of the Shield Hero, il cui titolo originale è Tate no yūsha no Nariagari, nasce da una serie di light novel scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira. La sua pubblicazione inizia sul Media Factory, sotto l’etichetta MF Books, il 23 agosto 2013. Il franchise si compone inoltre di un adattamento manga, realizzato da Aiya Kyū, costituito da 20 volumi ancora in corso. In Italia il fumetto è edito da J-Pop. Giungiamo così alla trasposizione animata. La prima stagione è formata da venticinque episodi, andati in onda dal 9 gennaio al 26 giugno 2019. Chrunchyroll li ha trasmessi in streaming simulcast il tutto il mondo, anche con i sottotitoli in italiano.
Il 1º settembre dello stesso anno sono stati annunciati contemporaneamente due progetti: la seconda serie, prevista inizialmente per ottobre 2021, e la terza. A causa della pandemia COVID il titolo ha subito un importante slittamento di data ma ormai l’attesa è prossima alla fine. Siete pronti per riprendere l’avventura con Naoufumi, Raphtalia e la dolce Filo? Fatecelo sapere tramite i nostri social, Instagram e Telegram, e restate collegati con il sito Kaleidoverse per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga e non solo.